Burberry torna alle sue origini AD Haymarket per la collaborazione con Dover Street Market

Burberry torna alle sue origini AD Haymarket per la collaborazione con Dover Street Market

Burberry torna alle sue origini AD Haymarket per la collaborazione con Dover Street Market. Burberry ha collaborato con Dover Street Market per celebrare la sua nuova apertura ad Haymarket, Londra, nell’edificio precedentemente occupato da Burberry per quasi 100 anni. Una collezione curata di 20 originali cappotti impermeabili Burberry è stata riproposta in esclusiva per Dover Street Market a Londra, e sarà esposta in un’installazione realizzata ad hoc a partire dal 19 Marzo. Lo spazio è ispirato all’Heritage di Burberry sulla protezione contro le intemperie, con pozzanghere di specchio e nuvole di carta. Per celebrare il trasferimento di Dover Street Market nella precedente sede di Burberry a Londra, Rei Kawakubo reinventerà un numero di cappotti impermeabili Burberry, in esclusiva per Dover Street Market che saranno disponibili entro la fine dell’anno. Questa collaborazione segna, inoltre, l’introduzione delle collezioni Burberry a Dover Street Market.

La collezione Burberry a Dover Street Market

Una selezione di 20 cappotti impermeabili da uomo e da donna Burberry sono stati reintrodotti in esclusiva per il Dover Street Market di Londra. Ognuno sarà numerato e confezionato in un pacchetto con design personalizzato. I cappotti impermeabili nuovamente reintrodotti comprendono sia gli stili del trench doppiopetto e monopetto che quelli degli impermeabili monopetto.

La storia di Burberry

Fondata nel 1856, Burberry è un marchio globale inglese di lusso, che vanta una tradizione di innovazione, artigianalità e design. L’attività di Burberry è articolata in 5 collezioni: uomo, donna, bambino, accessori e beauty.
Burberry ha sede a Londra ed è quotata presso la Borsa di Londra (BRBY.L). Burberry ha occupato l’edificio di 18-22 Haymarket a Londra dal 1913 al 2007. Nel 2007, Burberry ha trasferito la sua sede a Horseferry House, Westminster.

La storia di Dover Street Market

L’originale Dover Street Market (17-18 Dover Street) aprì nel Settembre del 2004 a Dover Street a Mayfair, Londra, concepita da Rei Kawakubo di Comme des Garçons. La nuova Dover Street Market in Haymarket (18-22 Haymarket) apre il 19 Marzo 2016 in un edificio Heritage di secondo grado, aperto originariamente come boutique nel 1913 da Thomas Burberry.  Il nuovo spazio ha cinque piani ed è alto 2916 metri quadrati. La parte esteriore dell’edificio è rimasta immutata. Rei Kawakubo ha voluto abbracciare e valorizzare l’edificio originale e di conseguenza i soffitti, le finestre e la scalinata centrale originali sono rimasti invariati.  Tutti gli spazi di Comme des Garçons sono stati disegnati da Rei Kawakubo. Tutti i brand con spazi dedicati hanno avuto la libertà di realizzarli come ritenevano appropriato. Ci sono tre Dover Street Market, situati a Londra, Ginza (Tokyo) e New York, ed un’operazione franchise in Cina

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento