Il giorno in più con Fabio Volo, ecco il trailer


Dopo pochi mesi dall’uscita dell’ultimo libro di Fabio Volo, “Le prime luci del mattino”, è uscito il 2 dicembre il suo film “Il giorno in più”, tratto dal libro omonimo dell’attore e diretto da Massimo Venier. “Il giorno in più” è una storia semplice, di sentimenti, amori sbocciati all’improvviso su un tram, uno di quegli incontri che si vedono solo nei film o si leggono in un libro e poi si fanno vaghi nella realtà. L’incontro di Giacomo e Michela è improvviso, fugace, che lascia innamorare due persone grazie solo all’intensità dello sguardo.

Il giorno in più del titolo è quello che fa la differenza nella storia d’amore tra i due protagonisti, quello in cui possono decidere se perdersi per sempre o provare a costruire qualcosa insieme. Giacomo (Fabio Volo), è un trentacinquenne abilissimo nel suo lavoro e con le donne, inguaribile egoista, nonché allergico a qualsiasi rapporto umano che comporti sforzi ed energie. Tutte le mattine incontra sul tram una ragazza che gli piace molto, ma che non si decide mai ad avvicinare; molto meglio e molto più facile fantasticare su di lei e costruirsi un’immagine ideale. Quando si decide a conoscerla davvero, scopre che la giovane donna si chiama Michela e che sta per trasferirsi a New York per lavoro. Nonostante le diffidenze della ragazza, che non ne vuole più sapere di soffrire per amore, la raggiungerà nella nuova città per proporle un gioco, un fidanzamento a tempo, di soli quattro giorni; Michela accetta e i due si ritrovano a recitare a tempo determinato la parte dei fidanzati nella città che spesso al cinema fa da scenario alle storie d’amore.

Ad affiancare Volo nel ruolo da protagonista femminile – Michela – c’è Isabella Ragonese, attrice affermata. L’abbiamo vista per la prima volta al cinema con “Tutta la vita davanti” dove, nel film di Virzì, interpretava una precaria. Nel cast anche nomi noti come Camilla Filippi, Roberto Citran, Pietro Ragusae la partecipazione straordinaria di Stefania Sandrelli e Luciana Littizzetto.

La colonna sonora del film è onorata dall’interpretazione di Malika Ayane con “Il giorno in più” scritta da Pacifico (Luigi De Crescenzo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento