Patrizia Pepe sceglie Marco Bocci per la collezione uomo AI 2016/17

MarcoBocci_PatriziaPepe_02Incroci inaspettati tra rock e formale, ricami metal, ingannevoli sovrapposizioni e macro-fantasie, sono gli ingredienti di un cocktail speciale, dal gusto glamour, velatamente punk, che ispira la collezione uomo AI 16-17.

I cappotti, bellissimi e stilosi, offrono modellature chiodo, pea-coat, 3/4 e montgomery; sono impreziositi da interni rosso vivo di memoria punk e da accattivanti mix tra pelle ecologica e panni rustico-contemporanei; le tonalità di blue, black e antracite si affiancano al tradizionale men coat cammello, very cool quando abbinato a tinte scure. Must have della stagione il kiodo-caban, un cappottino con chiusura obliqua d’ispirazione chiodo.

Le giacche, 2 e 1 bottone, in versione urban con chiusura zippata, evening doppio petto con rever in contrasto o destrutturate con tasche a toppa.
Cult diventa la kiodo-jacket, un custom tra giacca classica e giubbotto.

I pantaloni alternano modelli ever green, con tasche alla francese e doppia pinces, a tagli chino e pantaloni cargo; alla proposta denim, pensata nella versione più tradizionle del 5 tasche, che lo vuole abbinato alla giacca, oppure con i nuovi trattamenti ripped e abyss in linea con il filone rocker.
Nuovo trend della categoria la modern tailoring espressa nei pantaloni cavallo sceso con risvolto alto al fondo.

Sia le giacche che i pantaloni puntano su esclusivi jacquard in lana/seta elasticizzata, bi-stretch nelle nuove colorazioni stagionali, flanelle heritage dal sapore attuale nei toni di navy, antracite e cammello, ricami metal trompe-l’oeil a disegnare catene sui pantaloni e pochette sulle giacche.

La camicia è il pass-partout dell’intera collezione per la sua versatilità in termini di fantasia e colore, mostrando l’intera palette invernale, dai best seller nero, royal navy e bianco alle nuove gamme di grigio; dai seasonal purplish e greenish black agli accenni di rosso e cammello.
Materiali confortevoli ed elasticizzati la modellano elegantemente al corpo, come una seconda pelle, senza rinunciare alla comodità.
Da shirtmakers la proposta si completa con variabili di colli e vele, di zip ai polsi, di plastron e stampe serigrafiche per un ironico evening.

I grafismi, presenti in collezione vengono combinati in un caos ordinato, giocando su mix forti e provocatori, agitati e non mescolati, per assaporare ogni singolo ingrediente proprio come in un drink esclusivo: “shaked-glam”!

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