Cellulite, i rimedi naturali per combatterla

La cellulite è un problema che accomuna molte donne e, per questo, moltissimi prodotti sono nati proprio con l’intendo di combattere queste imperfezioni. Ma la prima arma arriva dalla nostra alimentazione, consumare infatti  i cibi giusti può aiutare a intervenire a monte del problema, permettendoci anche di spendere meno soldi in farmacia o in profumeria.

In una dieta sana ed equilibrata non devono mancare alimenti dimagranti che, drenando, ci permettono di limitare la presenza di cellulite e ritenzione idrica sul nostro corpo. Una dieta povera di sodio è la migliore soluzione per contrastare la cellulite. Dobbiamo scegliere cibi leggeri, ridurre il consumo di sale e dei cibi che lo contengono in grande quantità come gli insaccati o i formaggi stagionati. Gli elementi che non devono mancare sono frutta e verdura, che contrastano l’assimilazione di sodio da parte del nostro organismo; attenzione, però, a non esagerare con banane, fichi e uva che contengono anche molti zuccheri. Altra cosa importantissima è quella di bere almeno due litri d’acqua al giorno per favorire la diuresi, in alternativa si possono aggiungere anche delle tisane non zuccherate. Per tenere sotto controllo la cellulite possono essere utili anche massaggi, esercizi di ginnastica e passeggiate.

Le mele rosse, essendo ricche di piruvato (una sostanza antiossidante e tonificante che riduce il grasso corporeo), aumentano la massa magra e prevengono l’osteoporosi. Aumentando la massa magra, il corpo è subito tonificato e si sente carico di energia. La soluzione ideale sarebbe quella di consumare due mele rosse al giorno, di modo da assorbire meno grassi e rendere il nostro metabolismo più attivo.

Lo yogurt è notoriamente un alimento brucia grassi, ma non solo. Infatti, ricco di calcio, ha il merito di rimodellare il corpo e mettere di buon umore. Anche pelle e capelli saranno più luminosi e vitali.

Anche il pompelmo rosa è assolutamente indicato per favorire la forma fisica. Infatti, essendo ricco di Vitamina C, migliora la circolazione, combattendo ritenzione idrica e cellulite, oltre a rafforzare anche il sistema immunitario. Consumare un pompelmo rosa al giorno vuol dire ridurre la ritenzione idrica ed avere più energia a disposizione.

Il tè verde è conosciuto per le sue proprietà medicinali, infatti scioglie i grassi e dona l’energia necessaria per affrontare la calda estate! La quantità consigliata è quella di quattro tazze al giorno, di modo da incrementare la produzione di energia e promuovere la produzione di grassi a scopo energetico. Inoltre il tè verde riduce il senso di affaticamento gazie alla teanina che, intervenendo direttamente nella corteccia cerebrale, migliora l’attività cerebrale e riduce l’affaticamento mentale. L’apporto calorico è ai minimi termini: solo 2-3 kcal per tazza.

L’ananas, con la sua polpa ricca di zucchero e vitamine, aiuta la digestione delle proteine. Inoltre, essendo ricca di fibre, ha anche un effetto benefico sull’intestino, aumentando il senso di sazietà. Consumare due fette di ananas al giorno, permette di favorire la diuresi, riducendo quindi anche ritenzione, idrica, cellulite e tessuto adiposo in eccesso. Per sfruttarne al massimo le proprietà, il frutto deve essere consumato fresco.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento