United Colors of Benetton punta sulla musica per la sua nuova campagna pubblicitaria

Lily Mc Menamy

La nuova campagna United Colors of Benetton A/I 2013 punta sulla musica per affermare che nell’unione delle diversità sta il futuro del mondo. La collezione infatti punta a mischiare generi rock, pop, techno e hip hop.La campagna racconta le ‘good vibrations’ di sei giovani personaggi, già icone della moda e della musica, che attraverso le proprie anime musicali riescono a essere se stessi, a condividere esperienze e comunicare con il mondo.

L’obiettivo di Mikael Jansonn, uno tra i più importanti fotografi e registi di moda dei nostri tempi, ha catturato per United Colors of Benetton le performance dei sei speciali ambasciatori, trasformando in immagini di grande forza evocativa le loro personali interpretazioni di musica, energia e bellezza.

Sky Ferreira è attualmente la It-Girl del mondo della musica e della moda, Theophilus London, nato a Trinidad e cresciuto a Brooklyn, è noto a livello internazionale per il suo stile culturalmente eclettico, sia nella musica sia nell’abbigliamento, Lily McMenamy, è un mix di varie culture e coltiva molti interessi: dalla cinematografia all’arte, dalla letteratura alla moda, dallo yoga alla cucina, Chloe Norgaard, modella statunitense di 22 anni, è una vera globetrotter, sempre in viaggio per sfilate e tour come DJ, Soo Joo Park, modella sudcoreana, ha studiato pianoforte e flauto per tutta l’infanzia e l’adolescenza, privilegiando poi il piano, di cui ha completato gli studi, Louis Simonon, inglese di 20 anni, è cresciuto con la musica nel DNA. Suo padre è Paul Simonon, bassista dei Clash, noto gruppo punk rock.

“Una campagna – dice Alessandro Benetton, Presidente di Benetton Group – che unisce culture ed esperienze diverse in un melting pot all’insegna della musica che, proprio come il colore, è un modo di esprimersi, un veicolo di emozioni personali e, soprattutto, un linguaggio universale che tutti comprendono.”

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento