lunedì 12 dicembre, 2011

Un nuovo partner per H&M, Marni il brand di Consuelo Castiglioni


Dopo il grande successo riscosso dalla collezione di Versace per H&M per la stagione fredda, andata a ruba in tutto il mondo, il brand svedesse ha scelto un nuovo partner per la collezione estiva. Si tratta del brand Marni, maison diretta da Consuelo Castiglioni che ha firmato  in esclusiva per H&M una collezione uomo e […]



Dopo il grande successo riscosso dalla collezione di Versace per H&M per la stagione fredda, andata a ruba in tutto il mondo, il brand svedesse ha scelto un nuovo partner per la collezione estiva. Si tratta del brand Marni, maison diretta da Consuelo Castiglioni che ha firmato  in esclusiva per H&M una collezione uomo e donna PE 2012 ispirata ai capi saldi dello stile Marni – le stampe, in primis. Verrà messa in vendita l’8 marzo 2012 in circa 260 punti vendita in tutto il mondo.

Tutt’altro stile rispetto a quello di Versace, ma stesse radici, l’Italia, a conferma che il fashion system del nostro Paese nutre ancora una notevole stima nel resto del mondo. La data di uscita non è stata scelta a caso, visto che è la Festa della donna e sicuramente un pezzo Marni sarà gradito regalo, visto che le mimose durano molto meno.

Consuelo Castiglioni afferma: “Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi”.

H&M dal canto suo: “Le creazioni Marni hanno sempre un tocco contemporaneo, mixando tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic allo stesso tempo. È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità”

Cosa aspettarsi da questa collection? Tutti i tratti iconici e avant garde che caratterizzano il marchio da sempre, dalle stampe al taglio degli abiti che hanno fatto il concetto di stile di Marni. Com’è già successo in passato, questo sarà un modo per democratizzare il lusso, che vista la crisi attira orde di persone a fare la fila alle quattro di mattina davanti ai negozi, una sorta di febbre del nostro tempo.
Guarda il video di presentazione della collezione Marni per H&M


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