Lindsey Vonn, l’incontentabile campionessa dello sci alpino


Lindsey Vonn, oltre ad essere una delle donne più belle nel mondo dello sport e la testimonial del brand Oakley, ha raggiunto anche un altro e ben più prestigioso traguardo: è la quinta donna nella storia dello sci ad aver vinto in tutte e cinque le discipline alpine. Quella appena conclusa, inoltre, è stata la migliore stagione in assoluto per la sciatrice alpina statunitense: 1980 punti totali, 12 vittorie e ben 17 podi. La bella Lindsey, però, non si accontenta!

Ha infatti recentemente confessato alla testata “Denver Sport” di essere delusa per non aver superato i 2000 punti, traguardo che le avrebbe permesso di battere il record dell’austriaco Hermann Maier, uno dei miti incontrastati dello sci alpino mondiale.

La sciatrice statunitense ha infatti dichiarato: “Ci tenevo veramente tanto a raggiungere il record dei 2000 punti, tutto il mio finale di stagione è stato improntato a raggiungere quella fatidica soglia. Ero davvero molto vicina all’obiettivo, ma nel gigante ho perso al cancelletto di partenza un bastoncino ed in questa disciplina è una cosa gravissima, perché viene a mancare il giusto equilibrio per affrontare le porte. Certo, la mia è stata una grande stagione, ho vinto 4 coppe del mondo su 6 disponibili, ma penso sia frustrante non battere il record di Herman Maier per soli 20 punti. Sono molto delusa per il modo in cui si è conclusa la stagione.”

In ogni caso, con i suoi 1980 punti, primeggia nell’ambito femminile; ha infatti superato il record della croata Janica Kostelic che, nella stagione 2006, ne aveva totalizzati 1975.

Vista la sua straordinaria bellezza, la Vonn ha realizzato anche numerosi servizi fotografici nei quali decide di “abbandonare” la divisa nazionale.

Cerca Oakley, lo sponsor di Lindsey Vann, anche online!

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento