martedì 13 dicembre, 2011

Lookbook di Mauro Franchi, primavera-estate 2012


Mauro Franchi intraprende il suo viaggio nel campo della moda nel 1995, collaborando con la sorella nella gestione della sua azienda, per poi uscirne nel 2007. Dopo l’ultima collaborazione con un noto marchio dell’alta moda ed a seguito del recente incontro con la stilista Moema Bonatti decide di rimettersi in discussione, ma soprattutto sente che […]



Mauro Franchi
intraprende il suo viaggio nel campo della moda nel 1995, collaborando con la sorella nella gestione della sua azienda, per poi uscirne nel 2007. Dopo l’ultima collaborazione con un noto marchio dell’alta moda ed a seguito del recente incontro con la stilista Moema Bonatti decide di rimettersi in discussione, ma soprattutto sente che è il momento di creare finalmente qualcosa di suo. Tutto è cominciato quasi per caso.

La linea Mauro Franchi raccoglie il suo concept di stile nelle ali della libellula che ne identifica anche il marchio; freschezza e leggerezza guideranno le linee, i colori e le lavorazioni del loro prodotto. Il progetto che stanno realizzando si propone di fondere due mondi opposti presenti nel logo, per creare una sintonia perfetta tra l’eterea libellula e l’ingranaggio meccanico, dove l’uno non può esistere senza l’altro. A tal proposito la collezione sarà infatti articolata in due linee complementari; quella che da vita alla libellula con stampe esclusive su tessuti dai fondi mossi e quella che da forma e matericità all’ingranaggio, fatta di accessori personalizzati che prendono vita sul capo come tanti meccanismi in funzione.

Potete osservare il lookbook Primavera Estate 2012 nella gallery.


Articoli correlati


Come e dove comprare abiti e vestiti firmati a poco prezzo o prezzo outlet
Moda Donna
La moda è passione ecco l’abito Foxy
Moda Donna
Emma Roberts stilosa per le strade di New York
Moda Donna
Barbara D’Urso a Domenica Live il look e abito western che fa tendenza
Moda Donna
Cosa indossare il giorno di Natale? I look ideali per pranzi in famiglia, al ristorante o in vacanza
Moda Donna, Speciale Natale
Lo stile di Lady Diana rivive nella tendenza moda donna autunno inverno 18-19
Moda Donna