La Collezione Twin Set Girl Simona Barbieri FW 2013-2014

Una collezione raffinata ed elegantissima, che prende liberamente spunto dal guardaroba della “donna”. Tessuti preziosi ed una palette di colori inaspettata definiscono la linea Twin Set Girl Simona Barbieri che riedita, in chiave junior, un codice stilistico inconfondibile. Il romanticismo del pizzo si accosta a tessuti caldi, il luccichio delle paillettes illumina capi e accessori, l’inserimento di proposte in eco pelle rappresentano solo alcuni degli spunti dedicati alle più giovani.

Le gonne sono a godet e, per la prima volta, viene introdotto il punto Milano secondo un’interpretazione tipicamente Twin Set che vede jersey e filati differenti essere impreziositi da dettagli in georgette. Tessuti e lavorazioni si evolvono secondo un gusto immancabilmente ricercato, tipico del brand carpigiano, dando vita – in alcune proposte – a capi leggerissimi ed impalpabili definiti ulteriormente da stampe a micro fiorellini tipici del guardaroba Twin Set donna.

Anche la maglia risulta protagonista della collezione AI 13/14 e, nella versione con cappuccio in pelliccia, funge da giacchino da indossare nelle giornate meno rigide. I pesi ed i filati sono diversi vedendo, in alcuni capi, inserimenti di georgette o abbinamenti al lurex come nel caso della maglieria cardata dalle tonalità grigio o beige in pendant con stivali che ne riprendono la tonalità. Gli abiti, immancabili nel guardaroba girl, sono in tessuto e plisset e vengono pensati espressamente per essere abbinati alla maglieria secondo un gioco di sovrapposizioni e lunghezze asimmetriche.

Indispensabili, e simbolo stesso della stagione fredda, i giubbini declinati, nella versione più glam, in morbida eco pelle, che rivive anche nei leggings e nell’abitino decisamente fashion. Giubbini, ma anche piumini e cappotti, a ribadire lo status privilegiato del capospalla nel guardaroba invernale. Il piumino svela un appeal romantico proponendosi in tessuto a fiorellini o rivestito in pizzo, accorciandosi nella versione bomber e facendosi ultraleggero in quella con zainetto abbinato. I cappotti in pannetto vestono le occasioni più importanti, declinati in versione lunga o corta. Ad impreziosirli ulteriormente strass e fiocco – simboli Twin Set – per una formalità leziosa. Non manca inoltre un montgomery, femminile nella costruzione, in pannetto ultra morbido foderato.

Adatte ad ogni momento della giornata le proposte in felpa dai pesi più o meno sostenuti, che non tralasciano dettagli femminili quali ruches, inserti in jersey, petali, fiori e plumeties. La volontà è quella di ingentilire un tessuto tradizionalmente sportivo, regalandogli una nuova destinazione d’uso. Anche la ciniglia è sofisticata declinandosi in un inedito pantalone jogging; il prezioso velluto gioca diversi ruoli divenendo alle volte chic e alle volte stylish.

Il denim offre una molteplicità di colori tra cui il grigio e l’azzurro e la vestibilità del pantalone spazia dallo slim allo sloutching, sino alla vita bassa con gamba stretta in fondo creando un look assolutamente nuovo. Inserti in tessuto e paillettes dall’effetto tridimensionale, giocato attraverso l’alternanza lucido e opaco, vengono proposti sia negli abiti che nelle calzature, esprimendo una collezione pensata per dare vita a total look coordinati.

Non mancano, infatti, gli accessori considerati quali dettagli immancabili – ed irrinunciabili – anche per le più giovani. Assoluta novità, per la stagione, la collezione scarpe rigorosamente made in Italy che vede nello stivale biker – anche con gambali in maglia – la proposta maggiormente  identificativa dell’AI 13. A questa si aggiungono stivali in pelle dal gusto più classico; stivaletti in vernice stile Dr. Marteens addolciti da laccetti in velluto a ribadire la capacità di rieditare, secondo un’anima romantica tipicamente Twin Set, anche le proposte destinate tradizionalmente all’universo maschile. Ed ancora camperos dal mood GIRL, sneakers e le irrinunciabili ballerine. Tra gli accessori troviamo poi anche sciarpe, colli in maglia, cappelli, berretti, guanti anche in eco pelle e calzetteria. Vera e propria collezione nella collezione, quest’ultima, composta da leggings, parigine, calzettoni in lana coordinati alle nuance tipiche della collezioni. Un cenno, inoltre, alle borse dai modelli e dalle capienze differenti tra cui le piccole pochette impreziosite, all’occasione, da luminose paillettes. Con Mini Cècile, infine, si scopre l’abbinamento borsa e stivale caratterizzati da smerlo e borchiette a ribadire un binomio tipico della collezione: la contaminazione di stili, grazie a cui la femminilità si declina attraverso la rielaborazione di codici stilistici differenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento