I migliori colori per la primavera 2024

I migliori colori per la primavera 2024
La primavera è in arrivo. Nell’aria c’è voglia di cambiamento e dopo un inverno in cui abbiamo indossato capi scuri, finalmente è arrivato il momento di aprire il nostro armadio a un tripudio di colori chiari e armoniosi. Che tu preferisca abbracciare i colori della natura o sperimentare con nuove tonalità e combinazioni, la moda primaverile è il momento perfetto per esplorare e celebrare la bellezza dei colori.

Cosa scelgono le donne romantiche?

In questa stagione, si sa, la natura si risveglia e i colori vivaci tornano ad illuminare le nostre giornate. Anche nel mondo della moda, questa stagione porta con sé una nuova palette di colori freschi e vibranti, pronti a riflettere lo spirito gioioso e l’energia della primavera. Stando alle ultime passerelle, il colore della primavera 2024 è il Peach Fuzz, un mix tra rosa e arancio. Dona serenità agli occhi di chi lo guarda e un aspetto gioioso a chi lo indossa. Delicato e romantico, è la tonalità perfetta per i mesi primaverili. Dalle bluse leggere ai vestiti fluttuanti, il rosa pesca sarà un elemento chiave nelle collezioni primaverili. Gli esperti di Pantone hanno spiegato quali significati si celino dietro questo nuovo colore, che pare sia legato a numerosi concetti come la gentilezza, l’inclusività, il conforto e l’empatia.

Colori neutri, un evergreen?

La primavera è da sempre il periodo dell’anno adatto alle tonalità neutre. Il bianco è un evergreen che sta lasciando spazio anche al nude. Tra le tonalità neutre spicca l’oro, che ha trionfato nelle recenti sfilate di New York  Milano e Parigi. Inoltre, questa primavera vedremo esordire una tonalità di giallo che nulla ha a che vedere con quelle delle scorse stagioni, il giallo burro, caldo, avvolgente e delicato. Tra nuovi arrivi, anche vecchie conferme, come il verde smeraldo, un colore che evoca la freschezza della natura primaverile. Questa tonalità ricca e lussureggiante è un must per la primavera perché aggiunge un tocco di eleganza e vitalità a qualsiasi outfit. Dalle tonalità più scure alle sfumature più chiare, il verde smeraldo sarà ampiamente presente in abiti, accessori e decorazioni floreali. Il blu è un colore che richiama la serenità e la tranquillità dei cieli primaverili. Dal blu navy al celeste, abbinato con il bianco raggiunge la sua massima espressione di stile, soprattutto quando si tratta di indossarlo con un capo casual-sportivo per un aperitivo all’aperto con le amiche.  Questa tonalità è perfetta per creare look freschi e rilassati, ideali per le giornate di sole. In voga qualche stagione fa, torna il lilla, delicato e raffinato, che evoca l’atmosfera serena dei campi di lavanda in fiore. Questa tonalità morbida e pastello è perfetta per creare look eleganti e romantici, ideali per le occasioni speciali della primavera. Dai vestiti agli accessori, il lilla sarà un colore molto amato per la sua capacità di aggiungere un tocco di grazia e raffinatezza agli outfit. Chi è in vena di fare shopping primaverile, su PRM può trovare tante idee non solo per donna, ma anche per uomo.

Quale colore scegliere per essere chic?

Questa primavera ci presenta sua maestà il rosso, di solito scelto per la stagione invernale e sfoggiato durante le vacanze natalizie, quest’anno esordisce lasciandosi baciare dai raggi di un sole primaverile.  Seducente, elegante e avvolgente, questa tonalità sarà il protagonista delle tendenze moda della primavera-estate 2024 sia nei capi di abbigliamento sia per accessori e calzature. In una nuance più scura rispetto al rosso, troveremo anche il bordeaux e il barolo, che serviranno a dare un tocco glamour ad outfit casual e metropolitani. Per chi ha personalità e vuole distinguersi, questo è il colore che non farà passare inosservate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4382 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!