Gli stilisti italiani si uniscono per Melissa Bassi, la vittima dell’attentato di Brindisi


Melissa Bassi
, è la ragazzina uccisa nell’attentato di sabato scorso a Brindisi. Oggi a Mesagne, il paese della vittima, ci sono stati i funerali e le persone accorse per questo evento sono state tantissime. Intanto la scuola Morvillo Falcone ha riaperto: alcune studentesse, in lacrime, si sono raccolte nel luogo dell’esplosione. Le pareti della Chiesa sono coperte da immagini di Melissa e da striscioni con cui molti vogliono mandarle un messaggio, tra loro anche il fidanzato, Mario: «Ciao Melissa, rimarrai per sempre nel mio cuore». Ma ci sono anche i manifesti dei genitori delle altre ragazzine rimaste ferite nell’esplosione e tutti i negozi della città sono rimasti chiusi.

Sì perché una tragedia del genere tocca tutti noi e in primis le persone vicino alla vittima. Una ragazzina colpevole solo di trovarsi nel posto sbagliato. Così il dolore raggiunge i cuori di tutti noi: una vita spezzata così presto, la vita di una ragazzina brava e dolce, come racconta la sua professoressa.
Melissa amava la moda ed ecco che subito dopo la notizia della sua morte l’Italia e soprattutto il mondo degli stilisti si uniscono per ricordarla. Ecco che su twitter, dopo un appello lanciato dal giornalista Gianni Riotta, gli stilisti accettano la proposta «Melissa e i suoi compagni e compagne – scrive Riotta attraverso il social network – studiavano moda e amavano la moda: può la moda italiana fare qualcosa per ricordare questi ragazzi?». L’appello è stato subito raccolto da Lavinia Biagiotti, vice-presidente del Gruppo Laura Biagiotti e membro del consiglio direttivo della Camera Nazionale della Moda, che attraverso il social network ha comunicato che lunedì mattina avrebbe portato il tema all’attenzione della Camera della moda italiana.

In pochi minuti, seguendo il tema-guida «perMelissa», sono arrivati tanti messaggi a sostegno dell’iniziativa da parte di manager, giornalisti e addetti ai lavori. La moda si stringe intorno ad una causa che tocca il cuore di tutti gli italiani.

Ciao Melissa!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento