Animo rock ma attitudine sportiva senza dimenticare qualche dettaglio iperfemminile e vezzo bon ton: il “chiodo” versione Capobianco (www.capobianco.org) è pensato per la ragazza “senza età”, che alterna jeans a longuette, abiti glam a gonne plissè, tacchi vertiginosi a ballerine.
Nella versione “made with love”, il chiodo, sciancrato e sagomato, ha tutte le carte in regola per conquistare le rocker di ultima generazione, attente all’ambiente e fedeli alla filosofia cruelty free senza però scendere a compromessi con il sex appeal: la pelle cede infatti il passo al nido d’ape 100% Pima cotton e il total black si inchina a navy, moro e cielo. Il colore diventa così protagonista insieme a taglio e dettagli.
Il legame con la versione originaria, resa celebre nella versione “lui” da Marlon Brando, James Dean e Tom Cruise, lo segnano le zip della chiusura e delle tasche, che ricacciano catene e borchie di tendenza punk sul fondo del guardaroba anni ’80. Il dettaglio “brava ragazza” è affidato invece alla fodera che, in filo di scozia, evoca quella sartorialità che contraddistingue da sempre il brand dello “Scarabeo”.
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