Bershka presenta la campagna autunno/inverno 2013/14: #notsquare

Campagna Bershka #notsquare
La voglia di contraddire le regole, di esprimere la propria personalità e di essere anticonformisti contraddistingue i giovani, di ogni epoca e in ogni luogo. Questa l’ispirazione che ha dato vita alla nuova campagna per la collezione autunno/inverno 2013-14 di Bershka, riassunta attraverso l’hashtag #Notsquare.

La strada è il luogo in cui nascono le persone genuine, i momenti quotidiani e le esperienze di vita reale, il contesto privilegiato per autenticità e spontaneità. #Notsquare sprigiona il realismo ed i trend che arrivano dalla strada, come il dinamismo del movimento hipster alla quale Bershka si è ispirata combinando le radici di questa sottocultura con nuove tendenze stagionali. Dietro la macchina da presa, ancora Henrik Purienne, immortalando per Bershka immagini di giovani che si godono la città, trasmettendo tutta la loro spontaneità attraverso un documentario.

I protagonisti di questa collezione sono i tessuti e le rifiniture, che vanno da quelli più tecnici, come le imbottiture geometriche, il tricot laminato e le stampe gommate, fino ai dettagli in pelle, in cavallino e pelliccia.

Dressy, la linea più elegante del marchio, presenta due tendenze: il look anni ’20 che ritorna in auge in chiave futuristica grazie a materiali come ecopelle metallizzata, vinile e plastica e la linea anni ’50 con silhouette ultrafemminili, punti vita accentuati, capi con trasparenze e applicazioni tono su tono.

Lo sport continua ad avere una forte influenza, dando continuità  alla tendenza lanciata la scorsa stagione primavera/estate, con capi in felpa e scarpe da running.

Le calzature chiave di questa stagione sono i combat-boots, scarpe dalla linea maschile e tronchetti asimmetrici. Le borse sono presenti nelle versioni più disparate: dalle maxi borchiate alle lunghe bowling bag in pelliccia e non mancheranno clutch con stampe animalier. La collezione di bigiotteria comprende maxi-gioie e una graziosa linea di braccialetti e collane con catene sottili e mini-charms.

La linea più giovane è rappresentata dalla collezione street, sfrontata e ricca di contrasti. Una delle novità più significative sarà un ritorno agli anni ’90 e lo stile grunge, mentre primeggerà anche i capi oversize, semplici e comodi, resi stilosi dalle linee cropped.

Lo stile varsity è interpretato con un mix di stampe animalier e Principe di Galles, rivisto in stile college e arricchito con patch.

Per quanto riguarda le stampe: torna l’irrinunciabile camouflage, ma anche motivi floreali, i quadretti e l’animalier, ai quali si aggiungono un mix di stampe neo-folk.

I materiali che danno importanza alla collezione sono: pelliccia, pizzo, ricami tono su tono e tessuti trapuntati. I motivi “stile tappezzeria” sono alla base della tendenza folk.

Le calzature rimandano agli anni ‘90, con stivali bassi stile militare e dettagli metallici, ma anche le sneaker con stampe animalier.

Accessori come borse, cappelli e collane trasmettono ‘statement messages’. Gli zaini sono sempre molto chic, i cappelli con dettagli fantasia avranno un ruolo fondamentale nella creazione del vero ‘stile grunge’.

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Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

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