Stasera, su Rai Uno, inizia Forte Forte Forte con Raffaella Carrà: ecco come funziona il nuovo talent show

forte-forte-forte

Stasera, su Rai 1, parte il nuovo talent show Forte Forte Forte che si svolgerà in dieci puntate ed è stato ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino.

L’obiettivo del talent è quello di formare e preparare i giovani talenti di oggi a diventare grandi artisti di domani.

Si partirà da 100 concorrenti, scelti attraverso un sacco di audizioni, che dovranno dimostrare il loro talento facendo vedere di saper ballare, cantare e intrattenere.  La giuria, che valuterà i ragazzi, è formata da Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortès e Philipp Plein. Alla conduzione, invece, una giovane promessa della tv italiana: Ivan Olita.

I giovani saranno accompagnati da una serie di coach di alto livello: Tiziano Vasselli per il ballo, Stefano Magnanesi per la parte musicale e Chiara Noschese per la recitazione. Le coreografie saranno create dal grande Jamal Sims e la sigla sarà un remix fatto da Bob Sinclar della canzone Forte Forte Forte, successo di Raffaella Carrà degli anni ’70.

Le prime tre puntate saranno dedicate ai casting che porteranno i concorrenti da 100 a 14. I giudici potranno esprimere il voto “Forte” da dare ai candidati che vogliono portare avanti. Per proseguire è necessario avere tre Forte oppure il Fortissimo che può dare solo Raffaella.
Superati casting, i 14 ragazzi rimasti in gara dovranno allestire performance di vario genere. Questa seconda fase si protrarrà per 5 puntate e farà eliminare altri 10 concorrenti.

Alla puntata nove ci sarà la semifinale in cui gli utlimi 4 talenti in gara si esibiranno in una serie di prove che decreterà i due finalisti. E attenzione: nell’ultima puntata i due finalisti saranno alla conduzione vera e propria del programma!

Sarà solo il pubblico a decretare, tramite il televoto, chi sarà il vincitore di Forte Forte Forte!

Fonte | 2righe.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento