venerdì 16 novembre, 2012

Pechino Express, i vincitori sono Alessandro Sampaoli e Debora Villa


Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Pechino Express e il viaggio è arrivato al termine. Dopo 10 puntate e 10 mila km, percorsi con un budget giornaliero di un euro, il programma di Rai 2 ha incoronato i suoi vincitori: gli attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa.  Magnolia ha assegnato ai vincitori […]



Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Pechino Express e il viaggio è arrivato al termine. Dopo 10 puntate e 10 mila km, percorsi con un budget giornaliero di un euro, il programma di Rai 2 ha incoronato i suoi vincitori: gli attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa.  Magnolia ha assegnato ai vincitori un premio di 20 mila euro che loro hanno deciso di devolvere in beneficenza. Al secondo posto si sono classificati Andres Gil e Anastasia Kuzmina e al terzo Costantino della Gherardesca e Barù.

manuele Filiberto di Savoia consegna 10 chiavi alle tre coppie ma solo una fa partire i taxi posteggiati davanti a loro, che scortano i concorrenti solo per 15 km. In seguito passaggio con autostop. Sulla Grande Muraglia da scalare una nuova prova: ricomporre un puzzle di pietra raffigurante il dragone cinese. Debora ed Alessandro arrivano e iniziano prima ma i ballerini pur arrivando dopo riescono a comporre il puzzle prima di tutte le altre coppie. Tutti, poi, sono costretti a mangiare tarantole, lucertole o scorpioni per proseguire. L’ultima coppia ad arrivare sul traguardo di Piazza Tienanmen è quella di Costantino e Barù, eliminata a un passo dalla vittoria.

Le due coppie rimaste devono trovare un alloggio per la notte e devono riconoscere nomi cinesi e metterli in ordine a seconda della sequenza in cui vengono pronunciati da uno speaker. Hanno la meglio i ballerini che ottengono 5 minuti di vantaggio sugli attori.
I quattro finalisti devono raggiungere la Cctv Tower, sede della televisione pechinese.

Lì fanno aprire le valigie ad alcuni cinesi sperando di trovare indicazioni utili per il percorso. Poi cercano di scoprire il numero di telefono di Emanuele Filiberto (attraverso il battito di tamburi di alcuni cinesi) per ottenere da lui nuove direttive. Infine devono copiare gli ideogrammi scritti per terra con l’acqua e trovare qualcuno che li traduca per loro. Bisogna arrivare al Temple of heaven dove verranno premiati.

L’avventura dei viaggiatori, guidati dalla conduzione da Emanuele Filiberto di Savoia, era iniziata dalla città indiana di Haridwar il 13 settembre scorso. I concorrenti hanno avuto un budget giornaliero di due euro e la loro “sopravvivenza” è dipesa totalmente dalla volontà della popolazione locale, per lo più molto povera per gli standard occidentali, che ha dato loro un trasporto per spostarsi, cibo e un alloggio gratuito.

Dopo tutto questo percorso i vincitori sono i due attori ed ora termina la prima edizione del reality. Emanuele Filiberto ha già annunciato che ci sarà una seconda edizione. 

Guarda qui sotto il video della premiazione e le foto nella gallery.


Articoli correlati


Pechino Express puntata del 18 ottobre, la missione dei baci
TV Chic
Uomini e donne ecco qual’è il grave problema che costringe Tina a indossare le parrucche
TV Chic
Tina Cipollari rivelazioni esclusive sul Trono gay di Uomini e donne. Intervista
TV Chic
Tina Cipollari da Uomini e donne a concorrente di Pechino Express 2016
TV Chic
Stefano De Martino ed Emma Marrone insieme ad Amici, il video dell’incontro
Speciale Amici Chic
Oscar 2016, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet insieme sul red carpet: abiti, look e discorso
Eventi