La malattia di Jane Alexander è il binge drinking, ma cos’è?

La malattia di Jane Alexander è il binge drinking, ma cos'è?La malattia di Jane Alexander è il binge drinking, ma cos’è? Jane Alexander per la prima volta a Verissimo parla della sua malattia e spiega che ha smesso di bere dallo scorso giugno. Cos’è il binge drinking la malattia che ha colpito Jane Alexander?

La malattia di Jane Alexander è il binge drinking, ma cos’è?

“Ho sofferto per un paio di anni di ‘binge drinking’”, rivela Jane Alexander ospite della Toffanin a Verissimo.

Jane Alexander parla per la prima volta aVerissimo, di un problema che l’ha accompagnata per un periodo della sua vita.
Ai microfoni del talk show confida: “Uscivo alla sera, iniziavo a bere e non riuscivo a smettere. Quando hai questo tipo di problema non pensi di essere un’alcolista semplicemente perché non bevi tutti i giorni. Comunque, un compleanno, una gioia, una delusione, ogni scusa era buona per bere”.

A Silvia Toffanin, che le chiede come ne sia uscita, l’attrice risponde: “In questo mi ha aiutata moltissimo Gianmarco (il suo ex fidanzato ndr). Grazie a lui sono andata a quattro incontri degli Alcolisti Anonimi e mi sono trovata benissimo. Non è sempre facile, ma ho smesso di bere da giugno, speriamo di andare aventi così”.

Cos’è il binge drinking ?

Il binge drinking è l’assunzione di più bevande alcoliche in un intervallo di tempo più o meno breve. Secondo l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Istituto Superiore di Sanità esso corrisponde all’assunzione in un’unica occasione di consumo in breve tempo di oltre 6 Unità Alcoliche (UA = 12 grammi di alcol puro) di una qualsiasi bevanda alcolica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento