Isola dei Famosi 9, ieri la prima puntata. Rubicondi passa tra gli eletti.


Ieri, è iniziata su Raidue l’Isola dei famosi, nona edizione. Quest’anno mentre Simona Ventura si guarderà il reality “bella comoda sul divano”, a condurre il tutto saranno Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Ma vediamo come funzionerà quest’anno: ci sono dieci ex naufraghi e cinque “eletti”, tutti si trovano in Honduras, ma su due isole diverse.  La puntata inizia con un video che riprende il meglio delle edizioni precedenti, dove i naufraghi vengono ribattezzati “eroi”, dopo varie difficoltà che hanno dovuto superare e forse per non sovrapporli ai veri naufraghi della Concordia. Nel video arrivano anche gli auguri di Simona Ventura: “Io ce l’ho messa tutta, del resto voi sapete la strada: seconda stella a destra, questo è il cammino e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te, porta all’isola…”.
Ed è lei a lanciare la sigla di questa nona edizione.  E ovviamente Savino risponde: ‘Se non ci fossi stata tu a quest’ora di mercoledì stavo davanti al camino…‘.

Vengono presentate le opinioniste che hanno vissuto l’isola e sanno cosa vuol dire viverla, loro sono: Nina Moric, indiscussa protagonista della scorsa edizione , Laura Barriales, viso d’angelo, curve diaboliche, tanta ironia e lingua tagliente  e Lucilla Agosti, con il vizio di dire sempre quello che pensa‘. Primo collegamento con la Luxuria in navigazione intorno all’Isola mentre i naufraghi si godono l’ultimo buffet. Vengono mostrate le prime clip dove ognuno dice il peggio degli altri (proprio come al GF), colpisce quello che dice Paone:  ‘Rubicondi ha tutte e caratteristiche per essermi antipatico, Turchi per me è un pezzo della Russo, con la Vento ce ne faremo risate: vuole parlare con me di Maya… Mi ha scambiato per Giacobbo‘..

Poi arriva il momento del rito del lancio dall’elicottero e uno ad uno i vecchi concorrenti si buttano. Segue l’introduzione della Casta, ovvero il gruppo dei cinque eletti che avrà in mano il destino degli eroi. Loro hanno qualche privilegio in più: una capanna montata e del cibo deperibile, non scatolame. Dovranno scegliere il primo ‘eroe’ da eliminare.

Si entra per la prima volta ello ‘studio’ isolano: quest’anno si chiamerà Tempio, in onore degli ‘eroi’ e qui partono le nomination. Luxuria comunica loro che uno verrà eliminato subito: tra i tre più nominati, la Casta sceglierà chi eliminare, gli altri due andranno al televoto.  Guendalina Tavassi, il Divino Otelma, Mariano Apicella, Eliana Cartella e Max Bertolani sono chiamati ad eliminare uno dei nominati della serata tra Arianna David, Alessandro Cecchi Paone e Rossano Rubicondi, scelgono quest’ultimo che poi in realtà resta in gioco, unendosi al gruppo degli eletti che l’hanno ‘bastonato’. La più felice dell’esito della vicenda è Guendalina Tavassi, che ha subito adocchiato il bel Rossano…

Lo spirito anti-Casta di Vladimir si svela rapidamente: è lieta nell’annunciare che gli Eletti perderanno alcuni dei loro privilegi.

Senza la Ventura l’Isola non poteva essere più la stessa. Al suo posto hanno scelto un uomo, simpatico per carità, ma forse non prontissimo per la sfida di condurre un reality del genere. Incapace di conferire il giusto ritmo alla narrazione, Savino presenta senza mordente, con diverse lungaggini e anche con qualche strafalcione linguistico da far rabbrividire , al contrario di Luxuria appare brava, simpatica e anche un po’ ‘social’, come si è definita lei.

Staremo a vedere cosa succederà, intanto potete votare il migliore concorrente cliccando qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento