Isola dei Famosi 2016 Aristide Malnati picchiato a Milano in un bar in Corso Como

aristide malnatiIsola dei Famosi 2016 Aristide Malnati picchiato a Milano in un bar in Corso Como. Questa mattina a Milano, Aristide Malnati ha vissuto una bruttissima esperienza, che sicuramente lo segnerà per sempre. 

Isola dei Famosi 2016 Aristide Malnati malmenato a Milano 15 aprile

Aristide questa mattina 15 aprile dopo l’esperienza di naufrago all’Isola dei Famosi 2016, stava tranquillamente passando la sua mattina a Milano in un bar di Corso Como.

Secondo quanto riferisce il sito 361Magazine, Aristide Malnati: “Dopo aver dormito a casa dei suoi genitori, Aristide stava tranquillamente bevendo il suo caffè e leggendo un giornale quando è stato avvicinato da un uomo di colore che gli ha urlato: ‘Sei un infedele, all’Isola sei andato contro il Corano. I faraoni sono il frutto del demonio’. E dopo averlo riempito di insulti gli ha sferrato sul volto due pugni che hanno mandato a terra il malcapitato Malnati”.

Una notizia sconvolgente per tutti, ma a quanto pare Aristide è stato subito portato al Pronto Soccorso del Fatebenefratelli di Milano.

Ne è uscito con una prognosi di 12 giorni, collare e sutura al labbro di sei punti.

Povero Aristide ti siamo vicini!

Chi è Aristide Malnati

Aristide nasce a Milano il 10 luglio 1964. Trascorre l’infanzia ad Arma di Taggia (Imperia) insieme alla nonna, che considera una figura fondamentale. Frequenta il Liceo Classico a Milano, dove conosce e diventa compagno di banco di Alfonso Signorini. In quel periodo pratica atletica a livello agonistico. Si iscrive poi a Lettere Classiche alla Statale di Milano e si laurea con una tesi sui papiri di Alceo, poeta lirico greco conterraneo e contemporaneo di Saffo. Prende parte a 15 campagne di scavo in Egitto, in particolare a Balat e a Tebtynis. Qui la sua équipe trova centinaia di papiri scritti in greco (documenti della vita quotidiana, lettere private e molti brani di letteratura greca di autori conosciuti e non). Aristide identifica e traduce un importantissimo testo filosofico, la prima testimonianza di filosofia stoica, che cita anche Socrate come maestro insuperabile e incorruttibile di virtù ed è intervistato anche dal quotidiano tedesco Frankfuerter Allgemeine Zeitung. In quel periodo, però, è osteggiato da un docente della Statale di Milano, il quale boicotta le sue pubblicazioni. Tutto ciò lo costringe a cercare nuovi sbocchi professionali. Nel frattempo consegue una specializzazione in filologia classica a Zurigo e due diplomi dottorali a Strasburgo. Pubblica poi una decina di papiri, tra cui alcuni documenti conservati al Museo Egizio del Cairo, vicino al tesoro di Tut Ankh Amon, e inoltre studia un frammento in greco trovato tra i rotoli del Mar Morto, che ha permesso la retrodatazione del Vangelo di Marco: un caso mondiale! Dal 1996 inizia la carriera giornalistica: collabora tuttora con il QN (Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino) e con Libero; per le emittenti Telenova e TV2000 è autore di documentari sulla Bibbia. Sempre su Telenova è ospite fisso nei programmi condotti dall’amico Cesare Cadeo, con il quale inizia a mettere in atto la sua precipua cifra comunicativa: il paragone tra contemporaneo e antico. Impossibile non citare la collaborazione accanto all’amico di sempre, Alfonso Signorini: dal 2006 al 2014 è presenza fissa nell’Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, dove Aristide Malnati diventa Mummy, il mummiologo, nomignolo ovviamente ricalcato dai suoi trascorsi in Egitto. Dal 2009 tiene una rubrica sul settimane Chi denominata Cicli & Ricicli, all’interno della quale paragona un personaggio di oggi a un omologo del passato spiegando il perché. In televisione partecipa nel 2010 a Cuore di mamma su Rai Due con Amadeus; nel 2012 è opinionista a Pomeriggio 5, dove crea paragoni surreali tra i protagonisti del Grande Fratello e personaggi del mondo o del mito classico; nella stagione 2013-’14 è opinionista a Detto Fatto (Rai Due), dove declina al passato il contenuto di alcuni tutorial; nel 2015 partecipa a cinque puntate del Grand Hotel Chiambretti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento