Ilaria D’Amico racconta per la prima volta la sua storia con Gigi Buffon

ilaria d'amicoIlaria D’Amico racconta per la prima volta la sua storia con Gigi Buffon. Ilaria D’Amico è diventata da pochi mesi mamma e sta per tornare in tv su Sky per l’inizio degli Europei di calcio.

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon quando è nato il loro amore

Dopo la nascita di Leopoldo Mattia, il figlio avuto da Gigi Buffon, Ilaria tornerà a Sky per gli europei di calcio e per la prima volta racconta a Vanity Fair : “Non è un nuovo inizio e non sento alcuna pressione, ma solo l’emozione e la felicità di tornare a fare il mio lavoro dopo essermi presa il giusto tempo per essere madre e aver oliato quella macchina complessa che è la famiglia allargata”

E racconta anche di Gigi Buffon: “Gigi per me era una commistione indefinita tra il campione di cui conoscevo le gesta e l’immaturo, se non il fascista che una volta, a Parma, aveva indossato una maglietta con la scritta “Boia chi molla”.

Poi ad una cena di beneficenza si sono conosciuti e lui le ha spiegato che quella scritta era il gesto di un ragazzino di 18 anni, senza scopi politici.

E Ilaria ha scoperto: “La tenerezza. La curiosità. Il bellissimo mondo di un uomo leale che ha un animo stupendo e che nella sua vita ha avuto tante gioie, ma ha anche sofferto molto”.
E tra loro è stato un “Colpo di fulmine. Prima di quella sera ci eravamo spediti tre sms in 15 anni. Dopo quella sera passammo da tre, a cinque, a dieci, a cinquanta messaggi al giorno. Le amiche ridevano: “Va bene Ilaria, ci vai in vacanza e poi vi salutate, giusto?”. “Forse non avete capito, io mi sono innamorata di quest’uomo””.

Poi uscire allo scoperto è stato difficile: “Il salto successivo, affrontare la vicenda pubblicamente, mi faceva male e mi rendeva nuda. Mi sentivo una macchina che muove il gossip, esattamente tutto quello che avevo sempre cercato di evitare nella vita. Sapevo però che sarebbe accaduto”.

Ora le cose sembrano andare bene suo figlio Pietro nato dall’amore con Rocco Attisani, e Louis e David avuti da Buffon con  Alena Seredova hanno accettato la situazione: “Giocano curiosi attorno all’ultimo arrivato e poi, siccome c’è una vera armonia di fondo e non una costruzione artificiosa, subito dopo se ne disinteressano tornando alle loro cose: “Puoi portarlo di là, che sto guardando la televisione?””.

via oggi.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento