Scandal Studios: il debutto, con la collezione Autunno Inverno 2013-2014

fashion brand
Manca davvero poco al debutto del nuovo brand Scandal Studios, che nasce dalla mano di Victoria Scandale, giovane stilista che vede le sue origini affondare nell’intrigante est europeo e in Francia, da cui ha attinto la passione per la moda e per lo stile.

Scandal Studios riprende il nome della stilista e vuole trasmettere l’analisi che Victoria ha intrapreso per dar vita alla linea che richiama in maniera molto forte il proprio cognome, come per affermare la propria identità e il proprio legame con la sua famiglia.

La sua prima collezione, Autunno Inverno 2013 2014, ha uno stile fatto di tagli decisi e di forme lineari, che vanno a creare un total look dalla forte personalità: linee geometriche, cerchi, triangoli, trapezi che si intersecano tra loro creando volumi discreti, caratterizzati da tessuti preziosi e ricercati.

Capispalla dai colli importanti, come il cappotto dalle tonalità naturali che avvolge il viso grazie a rouches morbide e abbondanti che caratterizzano anche le camicie, o ancora la cappa dallo scollo a trapezio,  presente anche su giacche e maglie. Gonne che evidenziano il punto vita e vengono sdrammatizzate da grosse pieghe che creano un gioco ondulatorio poco al di sopra delle ginocchia. Giacche slim fit che completano gonne dai tagli obliqui e corti, che sottolineano la figura; per la sera, giochi di trasparenze su camicette leggere e tagli provocanti su abiti lunghi e leggiadri.

Scandal Studios è per una vera donna, indipendente, consapevole di sé e delle proprie scelte., con una grande attenzione al dettaglio, alla qualità dei materiali impiegati e all’accuratezza posta nell’esecuzione di ogni singolo elemento.  Senza mai perdere quel tocco di ironia e di femminilità.

Scandal Studios debutta con la collezione Autunno/Inverno 2013/2014 mercoledì 8 maggio a Il Loft  in piazza Baiamonti 3 a Milano, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento