Peugeot 208 al festival letteratura di Mantova con il concorso “208 parole in viaggio”


Il viaggio è da sempre considerato una metafora della vita. Il viaggio come percorso esistenziale, un’ avventura dello spirito e del corpo che porta ad esplorare non solo nuovi luoghi ma anche a vivere esperienze che spesso modificano il nostro stesso essere. Mettersi in viaggio significa essere disponibili a nuovi incontri, a far fronte alle difficoltà, ad abbandonare le sicurezze della quotidianità per  nuovi mondi sconosciuti.

Ancora il viaggio è seguire l’istinto, lasciare che il corpo ci guidi verso la ricerca della nostra identità. Let your body drive è infatti il claim di Peugeot 208 che ispira il concorso letterario “208 parole in viaggio” organizzato dal Leone e legato al Festival Letteratura di Mantova che si terrà dal 5 al 9 di settembre.

E’ in particolare “il viaggio in auto” il tema del concorso “208 parole in viaggio”, tramite cui Peugeot invita a mettere insieme le sensazioni, i pensieri, la cronaca di quel viaggio in auto che proprio non può essere dimenticato…tutto in un racconto di 208 parole.
Il viaggio in auto può essere un viaggio in solitaria con sé stessi, in coppia…con la propria famiglia quando da piccoli si andava al mare. E ancora la strada, i pensieri, i discorsi, la musica come colonna sonora di un viaggio in auto con gli amici…un viaggio è fatto da tanti particolari. Raccontateceli.

Per partecipare al concorso basta registrarsi sul minisito www.208paroleinviaggio.peugeot.it dal 10 luglio al 30 luglio e caricare il proprio racconto nella sezione dedicata. Tutti i racconti potranno essere votati online dagli utenti sempre sul minisito www.208paroleinviaggio.peugeot.it e i 30 racconti che avranno ottenuto più voti parteciperanno alla selezione finale da cui una giuria Peugeot sceglierà il racconto vincitore. Il premio sarà un noleggio per la durata di 208 ore di una Peugeot 208, con un pernottamento per 2 persone la sera della premiazione che avrà luogo a Mantova l’8 settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento