Novità a The Voice of Italy: J-Ax sarà coach al posto di Riccardo Cocciante

Si è tenuta ieri negli Studi Rai di Milano la conferenza stampa del programma musicale The Voice of Italy che partirà proprio domani sera su Rai2. La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla new entry J-Ax che ha sostituito Riccardo Cocciante nel ruolo di coach.

All’inizio della conferenza hanno parlato i vari autori e Gianmarco Mazzi, poi i microfoni sono passati nelle mai dei quattro coach: Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e J-Ax. Oggi focalizzeremo la nostra attenzione sulle parole del rapper italiano di fama internazionale Alessandro Aleotti (alias J-Ax), vera novità di The Voice.

J-Ax, non appena presa la parola, ha iniziato con il ringraziare tutti. Come i suoi fan saparanno molto bene, è alla sua prima esperienza televisiva ed è emozionato e lusingato per questo. Il rapper, prima che qualcuno gli ponesse la domanda, ha poi spiegato il perchè ha accettato di entrare a far parte del cast di The Voice: “Nell’ultimo anno la televisione ha inizato a dare molto spazio al genere rap e ai rapper, cosa che prima non era mai successa. I rapper bravi non si sono mai fidati dei talent e di solito non ci vanno. Io invece sono qui, in questo programma, per dire che si può fare. (…) Il segnale importante di quest’anno è stata la vittoria a Sanremo del mio amico Rocco Hunt. (…) A me ha fatto piacere il fatto che, visto che si parla di rap in tv, abbiano chiamato me che ne capisco!”.

Pieno di tatuaggi dalla testa ai piedi, l’avreste mai detto che uno come J-Ax si commuove? Ebbene si..a dirlo è Raffaella Carrà e lui stesso l’ha confermato: da amante della musica qual è, se sente una bella voce si commuove senza esitare.

Ecco il J-Ax dal cuore tenero: “Io mi commuovo se uno canta bene! Il nostro intento qui, è cercare di fare qualcosa di bello a livello musicale (…) Io sono già fan di tutti i miei sedici componenti della squadra. Non so come farò a mandarli a casa! (…) Con tre di loro so so già che vorrò collaborarci in futuro”.

Alla domanda cosa dici per caricare i tuoi ragazzi, ha risposto così: “Dico che in quei due minuti di tempo in cui sono sul palco per l’esizbizione devono spaccare. (…) Ormai sono la rete e il pubblico che decretano il successo o meno di un personaggio, non siamo più noi a decidere, tutto è virale e The Voice è un’occasione per tutti”.

Che dire..un grande in bocca al lupo per questa esperienza a J-Ax!

GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DI J-AX ALLA CONFERENZA STAMPA DI THE VOICE!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento