Le foto della Maratona di New York 2013. Ecco come iscriversi all’edizione 2014


L’anno scorso a New York non era stato possibile partecipare alla maratona a causa dell’uragano Sandy. Quest’anno invece tutto è tornato alla normalità e i più forti runner di tutto il mondo hanno preso parte ad uno degli eventi più famosi. La nostra corrispondente Silvia, direttamente da New York, ha vissuto questa esperienza e seppur da spettatrice ci racconta di essersi emozionata nel vedere un evento di cui ha sentito parlre per una vita intera.

A trionfare nella gara maschile è stato Geoffrey Mutai  tagliando il traguardo con il tempo ufficioso di 2 ore, 8 minuti e 24 secondi, lontano dal record (2:05.06) fatto segnare due anni fa. Tra le donne, successo di Priscah Jeptoo, prima in 2:25.7. Valeria Straneo è quinta alla ING New York City Marathon. Oggi l’azzurra, vicecampionessa del mondo in carica, ha portato a termine la sua avventura sui 42,195 km della Grande Mela in 2h28:22.

Hanno corso circa 48mila persone, molti hanno indossato la fascia blu in ricordo delle vittime della gara di Boston del 15 aprile 2013 dove tre persone morirono e 200 rimasero ferite per un attentato.

La maratona ha preso il via al Verrazano-Narrows Bridge che unisce Staten Island con Brooklyn e si snoda lungo 42 chilometri di percorso attraverso Queens e Bronx prima di concludersi a Central Park.

Come iscriversi? Esistono tre modi per poter partecipare alla maratona di New York (fonte: http://ilmondodeifalispi.it)

Prima soluzione: Il metodo più semplice è quello di avere il tempo minimo sulla mezza maratona o sulla maratona che da diritto al pettorale. A questo punto attendete che aprano le iscrizioni sul sito della maratona di New York www.ingnycmarathon.org  e pagate solo il prezzo del pettorale.

Se non potete avvalervi di questa soluzione, ecco la seconda: partecipare alla lotteria che si tiene solitamente in aprile. Bisogna registrarsi sul sito ufficiale www.ingnycmarathon.org e incrociare le dita.

Se volete assolutamente partecipare ma non vincete alla lotteria e non avete il tempo minimo dalla vostra parte, ecco la terza soluzione: appoggiarsi ad un tour operator specializzato. Si tratta sicuramente di una spesa costosa e si deve abbinare almeno un servizio (hotel,volo) al pettorale. In Italia ci sono diversi tour operator specializzati (Terramia, Born2run, Ovunque running, effettoitaly…). Il costo del pettorale per la maratona di New York è di circa 400€.

Io ci provo e voi?

ECCO TUTTE LE FOTO QUI SOTTO!

GUARDA QUI LA PASSIONE PER LA CORSA DELLA NOSTRA BLOGGER!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento