Il Peccato e la Vergogna 2, riassunto sesta puntata: il ritorno di Nito Valdi


E’ andata in onda questa sera su Canale 5 la sesta puntata della fiction di successo Il Peccato e la Vergogna 2 che vede come protagonisti Manuela Arcuri (Carmen Fontamara), Gabriel Garko (Nito Valdi) e Francesco Testi (Giancarlo Fontamara). L’episodio scorso è stato incentrato su Carmen e sulla sua voglia di ricominciare dopo la morte di Giancarlo e su Piera determinatissima a provare che l’ispettore Malpietro è un traditore.

Vediamo ora come si sono evolute le cose. La puntata si apre con Francesco che chiede a Malpietro notizie della piccola Lara, la vuole ritrovare a tutti i costi. Piera mette un annuncio sul giornale e riporta il piccolo Giulio a casa Fontamara.

Carmen va da Cencelli e vede Michele, aiutante del sarto, che disegna le sue collezioni: la donna capisce che il sarto si prende meriti che non ha. Carmen scopre che Cencelli, invidioso di lei, vuole metterla fuori gioco rubandole tutti i soldi che ha in banca. La donna non si demoralizza, corre in banca e svela ai bancari la verità: Cencelli non ha disegnato neanche un abito della sua collezione e il merito del rilancio della sartoria è solo suo.

Piera incontra un “uomo sconosciuto” soprannominato Diavolo che, in cambio di denaro, le dice di poterle dare le prove della colpevolezza di Malpietro. La donna riferisce tutto a Fabrizietto e ad Italo, senza sapere che quest’ultimo è un traditore e svelerà tutto ai Servizi Segreti. Il Diavolo, però, capendo di essere in pericolo nasconde le prove della colpevolezza di Malpietro in una bambola che consegna alla vicina di casa dopo aver avvisato Piera. La donna, intanto, capisce che il traditore è Italo!

Italo va a casa di Piera con gli uomini dei Servizi Segreti e la uccidono senza pietà. Per fortuna però, la donna prima di morire ha chiamato Carmen dicendole che le farà consegnare una bambola. I poliziotti danno la notizia a casa Fontamara dicendo che Piera è morta a causa di un incidente stradale. Ora, i traditori sono in cerca di Fabrizietto: credono che abbia lui le prove che incastrerebbero Malpietro.

Carmen cede alle avances del commissario e i due passano una notte di passione. Intanto Pina, la domestica di casa Fontamara, partorisce il picolo Carmelo. Francesco, venuto a conoscenza della relazione tra Carmen e Malpietro, consiglia alla donna di sposare l’ispettore.

Intanto gli anni passano..si arriva al 1948.

Si vedono Nito e Glaucia a Cuba: la donna è dispiaciuta perchè, oltre ad essere incinta, col tempo si è davvero innamorata di lui e non vuole lasciarlo tornare in Italia.

Francesco, nel frattempo, decide di scrivere ad Ortensia (una ex governante) con l’intento di farla tornare a Villa Fontamara. A quanto pare, sembrerebbe che lei, però, lo voglia prendere in giro.

Attenzione! Mentre Malpietro sta per partire, a causa di impegni politici, indovinate chi vede..si proprio lui! Nito Valdi in persona! L’uomo è tornato in Italia per commettere un omicidio ordinato dai Servizi Segreti, i quali hanno intenzione di ucciderlo subito dopo il suo lavoretto. Nito è tornato con l’unico intento di prendere Carmen e Valerio: nel cuore della notte telefona a casa Fontamara e risponde Carmen. La donna non sentendo nulla fa il nome “del suo amore Luigi”: Nito capisce tutto ed ora, Malpietro è davvero in pericolo.

La puntata si conclude con Valdi che scopre l’identità dell’uomo che dovrà uccidere per conto dei servizi segreti: si tratta di un ministro.

Ora..non ci resta che aspettare martedì 4 Febbraio per scoprire cosa succederà!

Guardate la gallery!

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento