Il peccato e la Vergogna 2, riassunto quarta puntata: i drammi di Carmen

E’ andata in onda ieri sera su Canale 5 la quarta puntata della fiction di successo Il Peccato e la Vergogna 2 che vede come protagonisti Manuela Arcuri (Carmen Fontamara), Gabriel Garko (Nito Valdi) e Francesco Testi (Giancarlo Fontamara). Dopo aver visto il rapimento di Carmen ad opera di Nito, il fallimento del suo piano e le sue continue azioni spregevoli, l’episodio scorso si è concluso con Nito Valdi fuggito a Cuba. Vediamo ora come si sono evolute le cose ieri sera.

La puntata si apre con Nito Valdi che, a Cuba, resta ammaliato da una giovane donna molto somigliante a Carmen. Poco dopo si reca da un notaio per sapere come gestire il capitale rubato alla povera Elsa Pinker.

Si torna a Roma: Giancarlo incontra il Professore Ginsenti, un suo compagno appartenente al gruppo Armata Rossa e questo gli dice che lui sarebbe la persona più adatta per far fuori Balsamo. Giancarlo, però, risponde che sta pensando di lasciare il gruppo dato che ha una famiglia sulle spalle da portare avanti. Intanto, il piccolo Giulio continua a essere scontroso con la madre e Carmen ha anche uno lite furiosa con Francesco che riscrive il testamento ritenendo solo Giulio sangue del suo sangue.

L’ispettore Malpietro chiede ad un suo conoscente dei Servizi Segreti, a cui aveva fatto dei favori in passato, di uccidere Nito Valdi.

Cuba: Nito, sulla spiaggia, rivede Glausia la ragazza (prostituta) da cui era rimasto ammaliato ad inizio puntata. La riempie di domande e le chiede di andare da lui la sera stessa. Poco dopo, Glausia va da Nito e lui la tratta come se fosse Carmen. I due passano la notte insieme e poi lei, mentre Nito dorme, gli ruba del denaro e poi dice al portiere dell’albergo di non chiamarla più per quell’uomo.

Carmen va da Giancarlo, i due si lasciano andare alla passione e, subito dopo, lei gli chiede di prendere Giulio con lui e Piera. I due litigano e la donna decide di chiudere la storia con lui dicendogli che non lo ama più, anche se non è la verità. Dopo questo duro colpo, Giancarlo si ubriaca, torna dal Professore e gli comunica di non voler più lasciare l’Armata Rossa, anzi, sarà lui ad uccidere Balsamo.

Giancarlo parla a Piera e le dice di voler ricominciare con lei e con il loro bambino, insieme anche al piccolo Giulio.

L‘ispettore Malpietro sembra corrotto! Fa una promessa all’uomo dei servizi segreti: “uccidetemi Valdi e io vi darò l’Armata Rossa!”, queste le sue parole.

Nel frattempo Nito, a l’Avana, corrompe il portiere dell’albergo per sapere dove rintracciare Glausia e si reca a casa sua. La donna fa finta di non esserci ma sotto la minaccia dell suo protettore sarà costretta a rivedere Nito.

Giancarlo va da Giulio e gli svela di essere suo padre. Il bambino dice di volere Piera come mamma. Carmen, intanto, continua ad occuparsi degli affari di famiglia: va dal sarto Cencelli e scopre che ha finito la sua collezione di abiti e questo vuol dire che presto i Fontamara avranno i loro soldi.

L’Armata Rossa si riunisce e Giancarlo chiede a Malpietro di recuperargli una pistola per uccidere Balsamo. I Servizi Segreti, nel frattempo hanno rintracciato Nito a Cuba: lo svelano all’ispettore e quest’ultimo, a sua volta, come d’accordi svela delle informazioni sull’Armata Rossa.

Nito va da Glausia, sul suo posto di lavoro, e la porta via dicendole che da oggi in poi si chiamerà Carmen. Lei gli dice di avere un protettore Christofer (anche padre di suo figlio) che la ricatta. Nito va da lui e gli dice di lasciare stare Glausia altrimenti dovrà vedersela con lui. Tra l’altro, è proprio Christopher l’incaricato dai Servizi Segreti di uccidere Nito.

Piera va da Carmen e gli chiede di provare a fermare Giancarlo che sta per andare a Bologna a farsi giustizia da solo. Il bel Fontamara, però, riceve una telefonata da un suo compagno che gli dice di non partire più perchè Balsamo sta venendo verso Roma. Giancarlo va nell’albergo dove soggiornerà Balsamo e lo vede arrivare: l’ordine è quello di dormire lì sotto falso nome.

Intanto, Nito va ad abitare con Glausia e suo figlio Michelito: l’uomo, con il bambino e la donna, sembra davvero un’altra persona.

Carmen va da Malpietro e gli chiede in tutti i modi di aiutarla a fermare Giancarlo. L’uomo le svela di essere pazzo di lei e fa una finta telefonata in cui chiede ai colleghi di Bologna di arrestare Giancarlo non appena scende dal treno (Carmen non sa che l’uomo, in realtà, non si è mosso da Roma).

Glausia chiama il suo protettore, che è d’accordo con i servizi segreti, e questo le dice di uccidere Nito. La donna spara contro le lenzuola e uccide Nito.O almeno, così pare.

Nel frattempo, Giancarlo sta andando nella stanza 102 ad uccidere Balsamo ma.. non lo trova in stanza da solo: un uomo dei servizi segreti gli spara. L’ispettore Malpietro continua a fare il doppio gioco e, facendo finta di nulla, va da Carmen e Piera a dire loro che Giancarlo è stato ferito. I tre corrono all’ospedale e Giancarlo, poco prima di morire, dice a Carmen di aver amato solo lei in tutta la sua vita.

Piera si sente male sulla tomba di Giancarlo e perde il bambino. Carmen vede la cartolina che Nito ha spedito per il compleanno di Valerio. L’ispettore Malpietro dà a Carmen le prove della morte di Nito e lei si tranquillizza. L’uomo gli confessa un’altra volta i suoi sentimenti e cerca di baciarla ma lei si tira indietro.

Il Professore, amico di Giancarlo, capisce che c’è qualcosa di strano dietro la sua morte e indice una riunione del suo gruppo a casa sua per capirne di più. Malpietro capisce che Ginsenti sospetta di lui.

Giulio continua a rifiutare Carmen e dice di volere solo Piera.

Carmen ora ha una sola cosa in testa: salvare la famiglia Fontamara recuperando i soldi che gli spiettano. Per questo, va dallo stilista Cencelli e lo accusa di non aver ancora pagato le stoffe comprate da lei. Il sarto dice di non aver venduto neanche un vestito e quindi afferma di non poter pagare. Ma Carmen ha un’idea: va da una contessa che ha preso in giro lo stilista, la ricatta e alla fine trovano un piano comune per raccimolare soldi. Venderanno i vestiti agli americani.

E ora cosa succederà? Riuscirà Ginsenti a far uscire allo scoperto quel traditore di Malpietro? Per scoprire tutto ciò..Non ci resta che aspettare la prossima puntata che andrà in onda Martedì 28 Gennaio.

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento