Curly Pride: ragazze ricce che abbandonano per sempre la piastra

Se negli anni 70′ le femministe bruciavano i reggiseni ora le ragazze rottamano la piastra. Nelle maggiori piazze romane si sono date appuntamento sabato 26 ottobre le ragazze ricciolute del Curly Pride, un movimento nato l’anno scorso per sostenere un canone di bellezza alternativo rispetto a quello promosso da giornali e media.

La community delle ragazze orgogliose di essere ricce ha deciso di ribellarsi ai dettami tradizionali della moda, che da anni promuove un’immagine della donna sempre e rigorosamente liscia, ordinata e anonima, organizzando un flash mob per rivendicare una capigliatura selvaggia. E così  hanno preso la loro piastra e hanno deciso di rottamarla invitando tutte le ragazze boccolute stanche dei tiraggi estremi a sfoggiare la loro capigliatura.

A tutte coloro che hanno giurato di abbandonare per sempre la piastra, le ragazze Curly Pride, con il supporto del brand americano Redken, hanno offerto per tutta la giornata la possibilità di avere un’acconciatura super riccia.

Nella gallery le foto dell’evento!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento