Julia Roberts in abiti Eiko Ishioka è la strega cattiva di Biancaneve

È uscito ieri sera nelle sale cinematografiche italiane il film che vede come protagonista la famosa attrice hollywoodiana Julia Roberts. Si tratta della nuova rivisitazione della fiaba dei fratelli Grimm “Biancaneve”, uscita negli Stati Uniti con il titolo “Mirror mirror”. La Roberts interpreta il ruolo della strega cattiva e indossa i magnifici costumi disegnati da Eiko Ishioka, la celebre costumista giapponese premio Oscar scomparsa lo scorso Gennaio.

I suoi costumi sono apprezzati in tutto il mondo, a lei va il merito di aver portato la moda al cinema e di aver creato gli abiti dei teatri di Broadway. È stata inoltre la costumista delle Olimpiadi di Pechino e, il progetto di Biancaneve, rimane la sua ultima fatica cinematografica.

Biancaneve è stata la prima fiaba portata sullo schermo da Walt Disney e risale al 1937. La versione del 2012, con la regia di Tarsem Singh, riporta sul grande schermo Biancaneve, i Sette Nani e, soprattutto, la Strega Cattiva. Il titolo “Mirror, mirror” infatti sottolinea come la figura principale di questa rivisitazione sia la bella strega-Julia. Lo stesso regista ha recentemente dichiarato: “Rimarrete davvero sconvolti nel vedere come Julia riesce a trasformarsi magnificamente in una vecchia megera, crudele, folle e anche volgare.” Biancaneve è invece interpretata da Lily Collins, la giovanissima attrice classe 1989.

Tanti i ribaltamenti di scena di questa nuova versione della favola, a partire dai sette nani che sono un gruppo di banditi dediti ai furti. Il merito della bella Biancaneve sarà, infatti, quello di trasformarli in paladini della giustizia. Quella di Tarsem Singh è quindi una versione ironica, divertente e assolutamente moderna della celebre fiaba che affronta temi come la giustizia, l’onestà, il coraggio e l’indipendenza.

Photo| Google Images

Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento