Waima Vitullo musa ispiratrice di Mamma che bocce


Sta letteralmente spopolando in rete un simpatico videoclip del brano “Mamma che bocce” di Gianpaolo Morelli Catalano. L’attore, autore e regista, laureato al Dams di Roma con il massimo dei voti racconta a “Gente vip” che il brano “Nasce da un progetto che si chiama ” Party Rock Salento” e “Mamma che bocce” è il secondo video di un movimento comico che fa satira ironizza su vizi e virtù del Salento…

Mi ispiro nel look, nello stile e anche nel nome del gruppo agli Lmfao, gruppo elettro-pop americano che nel giro di due anni sono divenuti star internazionali proponendo una musica e uno stile totalmente fuori dalle righe e differente in modo drastico dai canoni americani tipici dello star system. Quindi se loro nei loro testi sbeffeggiano la Los Angeles by night i suoi vizi e virtù, l’hollywood style, così io e la mia crew nel nostro piccolo, attraverso parodie, doppiaggi irriverenti, esibizioni live in disco e piazze, video comici in rete, lo facciamo sulla nostra gente e la nostra terra, il Salento, che tanto va di moda in questo periodo, strizzando però l’occhio a tutto ciò che è invece nazionale, così i nostri testi sono cantati e scritti in italiano con delle espressioni dialettali quasi come a sottolineare sottilmente la nostra provenienza. “Mamma che bocce” che sta avendo un grande successo web, ha la base originale delle Scissor sisters “Only the horses”, e il testo è rivisitato da noi in modo molto ironico, fresco ed estivo. Da un punto di vista stilistico il video oltre il testo della canzone ha una struttura narrativa e stilistica nazional-popolare, che racconta un tema atavico da “spiaggia”, la disputa secolare tra belli e palestrati vs i brutti e simpatici su chi conquista più ragazze a mare. Con un finale a sorpresa, ovvero deus ex machina uscirà dalle acque tipo Raul Bova a “Questo piccolo grande amore” con una bottiglia di “spumante”.

Questo video è dedicato ad un’amica di Giampaolo, Waima Vitullo che ci ha raccontato il loro incontro: “Tutto iniziò un giorno nel centro di Roma: io ero impegnata a fare shopping e lui mi seguì per diverso tempo senza che io me ne accorgessi. Ad un tratto mi fermai e mi disse che voleva conoscermi. Quel giorno ero nervosa perché avevo appena fatto un casting per una sitcom di mediaset mai iniziata. Lui, bellissimo alto, moro, fisico muscoloso, ma soprattutto frizzantissimo. Nacque una bellissima amicizia: gli raccontai le mie disavventure e critiche riguardo il mio aspetto da Jessica Rabbit e lo ispirai a fare questo video. Lui nell’intervista a gente vip dice che fui la sua musa ispiratrice e io voglio dire a lui: Tesoro da grande amica posso augurarti il meglio, oltre alle critiche c’è anche il successo che vivremo insieme! Grazie!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento