Patty Pravo altezza peso età e vita privata: tutto sulla cantante del Piper

Prima di diventare la “ragazza del Piper, di faceva chiamare Guy Magenta. Poi arrivò il suo nome d'arte perfetto: Pravo è un omaggio a Dante e alla Divina Commedia, al prologo dell'Inferno dove il Caronte recita: ”guai a voi anime prave”, ovvero “anime malvagie”
Patty Pravo e “A modo mio” il documentario sulla cantante in onda su Rai 3 il 13 febbraio 2024. Conosciamo meglio questa fantastica cantante italiana.

Tutto su Patty Pravo

Nome d’arte: Patty Pravo
Vero nome: Nicoletta Strambelli
Data di nascita: 9 aprile 1948
Luogo di nascita: Venezia, Italia
Età: 75 anni (al 13 febbraio 2024)
Altezza: 1,68 m
Peso: 62 kg (circa)

Carriera di Patty Pravo

Patty Pravo è una cantante italiana iconica con una carriera lunga e di successo che dura da oltre 60 anni. Ha esordito negli anni ’60 con il brano “La bambola”, che l’ha resa subito famosa. Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre 30 album in studio e ha partecipato a numerose manifestazioni musicali, tra cui il Festival di Sanremo (10 partecipazioni) e l’Eurovision Song Contest (1969).


Patty Pravo – leichic.it

Vita privata di Patty Pravo

Patty Pravo è stata sposata tre volte:

Gordon Faggetter (1968-1970)
Riccardo Fogli (1976-1978)
Paul Martinez (1982-1990)

Patty Pravo è una donna molto riservata e non ama parlare della sua vita privata. Tuttavia, è noto che ha avuto una vita sentimentale turbolenta e che ha sofferto di depressione.

Curiosità su Patty Pravo

Patty Pravo è stata soprannominata “la voce rock d’Italia”.
È stata la prima donna italiana ad avere un suo profumo.
È una grande fan di David Bowie.

Dove abita Patty Pravo a Roma?

Oggi l’artista veneziana vive a Roma in una grande casa in un palazzo residenziale vicino a Piazza Venezia. La casa romana vanta una grande terrazza piena di piante tropicali e fiori, che affaccia sia sul centro storico che sull’Altare della Patria.

Chi era la mamma di Patty Pravo?

Nicoletta Strambelli (registrata all’anagrafe come Nicola) è nata a Venezia nel 1948, in una famiglia di umili origini: il padre Aldo Strambelli (1919-1991) era motoscafista, mentre la madre Bruna Caporin (1927-2018) casalinga.

Perchè Patty Pravo si chiama così?

Prima di diventare la “ragazza del Piper, di faceva chiamare Guy Magenta. Poi arrivò il suo nome d’arte perfetto: Pravo è un omaggio a Dante e alla Divina Commedia, al prologo dell’Inferno dove il Caronte recita: ”guai a voi anime prave”, ovvero “anime malvagie”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4382 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!