Smettere di fumare è possibile, Kate Moss lo fa con l’ipnosi


Kate Moss
ha provato a smettere di fumare con l’ipnosi, l’attore Anthony Hopkins ci è riuscito con il metodo EasyWay, con il saggio The Easy Way to Stop Smocking che fa leva sull’approccio psicologico. Ma non tutti sono in grado di farlo proprio perchè la Sigaretta è ormai un “piacere” che crea dipendenza. Con la sigaretta noi combattiamo l’ansia, o pensiamo di farlo, combattiamo lo stress e dirle addio sembra un impresa impossibile. Ma volete la verità? Smettere di fumare si può e si dovrebbe per tanti motivi che vanno dall’etica per sè stessi e per gli altri, per rischi o danni da fumo o ancora motivi più futili come il migliorare il proprio aspetto, la pelle, l’alito…

Oggi i metodi per smettere di fumare si perfezionano: si parla di terapie del tabagismo e di linee guide fissate dall’Istituto Supeiore di Sanità.

Le terapie possono essere validate e quindi avere una base statistica oppure non esserlo come nel caso dell’ipnosi della nostra bella modella Kate Moss o l’agopuntura, la laserterapia… Funzionano cerotti, spray, cicche come sostituti della nicotina pur evitando danni ai polmoni.

Ma chi vuole davvero smettere deve rivolgersi a un medico in un centro specializzato come spa e rehab che propongono dei trattamenti specifici per l’obiettivo come la Sha Wellness Clinic di Alicante o il Blue&Green Vilalara Thalassa Resort in Portogallo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento