Shorts e minigonne mettono in evidenza le gambe, ecco come renderle perfette

gambe perfette in estate

Con l’arrivo del caldo le gambe sono sempre più scoperte e se è vero che “oltre le gambe c’è di più…”, è anche vero che non vanno trascurate, soprattutto nel periodo estivo. Un luogo comune da sfatare è la necessità che le gambe siano lunghe per essere belle. In realtà basta che siano proporzionate alla propria altezza e fanno già una bella figura. Inoltre per essere “perfette” è importante che siano dritte, ma non ossute o troppo magre. Mettendosi davanti allo specchio vi accorgerete di avere gambe perfette se stando in piedi le vostre gambe si sfiorano in tre punti: ginocchia, polpacci e caviglie.

La perfezione però non facile da raggiungere, ecco allora qualche consiglio per provarci o avvicinarsi alla perfezione.
Se le gambe non sono sode al punto giusto basta un piccolo accorgimento per nascondere i punti critici e apparire comunque bellissime: shorts e minigonne devono arrivare ad almeno 15 cm dall’ inguine, nascondendo la parte generalmente meno tonica.

Sotto la doccia invece che usare il sapone detergente, che è più aggressivo, meglio usare un olio detergente, che lascia la pelle più elastica, l’acqua invece non deve superare i 37 gradi, in quanto più è calda più allenta le fibre cutanee.
Per avere la pelle perfetta, anche sulle gambe, è bene levigarla e rimuovere imperfezioni o rugosità e poi, perché no, usare un trucco spesso utilizzato anche dalle modelle: applicando sulle gambe dell’olio idratante e satinante, soprattutto sulla parte anteriore, dalla caviglia fino alle cosce, si slanciano le gambe e si nascondono difetti come i capillari in evidenza. Senza dimenticare anche il metodo di depilazione: quello della ceretta è senza dubbio il più consigliato perché più duraturo ed efficace.

Se questa è l’estate degli shorts, perché non sfruttarli al massimo seguendo questi semplici consigli?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento