Radiofrequenza viso e corpo: un trattamento efficace da poter fare anche a casa

Radiofrequenza viso e corpo: un trattamento efficace da poter fare anche a casaI nostri ritmi frenetici spesso portano a trascorrere le giornate destreggiandosi tra lavoro, casa e famiglia per arrivare a sera senza neanche un momento libero da dedicare a sé stessi.

Se a ciò si aggiungono stanchezza, stress, preoccupazioni e l’avanzare dell’età ecco che iniziano a fare la loro comparsa i primi segni di invecchiamento del terzo superiore, ovvero l’area del volto compresa tra l’attaccatura dei capelli e la parte alta degli zigomi. Questa zona è caratterizzata dalla presenza di molteplici muscoli mimici, specchio del nostro umore e delle nostre emozioni, ma quasi del tutto priva di tessuto adiposo. Per tale ragione proprio su fronte e contorno occhi fanno capolino le prime rughette d’espressione, come le cosiddette zampe di gallina, all’angolo esterno delle palpebre, e le rughe del pensatore, che si palesano tra le sopracciglia quando si tende ad assumere un’aria corrucciata.

Come intervenire sin da giovani

Che siano causati da un continuo strizzare gli occhi, stanchi dopo ore al computer, o dall’età che pian piano avanza, tali segni tendono a divenire sempre più marcati qualora vengano trascurati, pertanto un intervento tempestivo eviterà che possano risultare in pochi mesi estremamente visibili. Intraprendere una buona routine idratante già dai 20 anni in su può aiutarci a ottenere una pelle di pesca nel tempo, ma in caso occorra un’azione più mirata ci si potrà prendere cura del proprio viso con una crema antirughe da spalmare fino alla base del collo ogni mattina e sera. Ovviamente le esigenze variano da persona a persona, pertanto è fondamentale scegliere sempre la soluzione più adatta in base all’età e alla propria tipologia di pelle, così da ottimizzare ogni gesto fornendo il giusto nutrimento.

E se usare la crema non dovesse bastare?

Per quanto creme, sieri e booster, dalle texture più fresche a quelle ricche e corpose, possano assicurare una corretta idratazione spesso però non bastano a risolvere le problematiche cutanee da cui si è afflitti, per le quali, oltre a praticare con costanza una skin care adatta ai propri bisogni, può essere utile affiancare l’azione di alcuni validi strumenti come quelli a radiofrequenza. Speciali manipoli sfruttano degli elettrodi per trasferire cariche elettromagnetiche a bassa frequenza più o meno a fondo tra epidermide e derma, al fine di stimolare la produzione di collagene ed elastina e combattere il rilassamento cutaneo su tutto il corpo, fino a contrastare la buccia d’arancia. Se per trattare la cellulite su cosce e glutei le tipologie migliori sono quelle monopolari, poiché capaci di lavorare a maggiore profondità, per volto e decolleté è meglio orientarsi sulle bipolari, capaci di concentrare la loro azione in superficie. Visti gli evidenti e rapidi benefici della radiofrequenza viso, tra il trattamento a casa e quello in centri estetici, sono sempre più le persone che propendono per la prima opzione, decisamente più comoda ed economicamente conveniente rispetto alla seconda che richiede un investimento notevole e molteplici sedute con cicli da ripetersi nel tempo. Senza doversi muovere dalla propria dimora, dunque, ci si potrà servire di questo valido alleato in qualsiasi momento della giornata e, all’occorrenza, esso potrà pure essere condiviso con gli altri membri della famiglia.

La radiofrequenza non si limita al viso

Ricorrere alla radiofrequenza non serve solo a contrastare i segni dell’età, ma può portare benefici anche ad adolescenti afflitti da eccesso di sebo e cicatrici dovute a forme acneiche importanti, così come a chi ha appena partorito o ha ultimato una dieta dimagrante che ha lasciato smagliature che si desidera ridurre. Persino la cellulite su cosce e glutei può essere trattata con risultati positivi, permettendo di voltare pagina e vivere il proprio corpo con maggiore autostima, soprattutto rispetto a problematiche che in passato si potevano risolvere solo ricorrendo alla medicina estetica se non addirittura a veri e propri interventi chirurgici. Servendosi invece della radiofrequenza e usandola con costanza giorno dopo giorno per il periodo consigliato, passando i manipoli nel rispetto dei tempi e delle modalità indicate dal produttore o dal proprio dermatologo, si potrà ottenere fin da subito una pelle soda, compatta, elastica e luminosa in modo assolutamente sicuro, indolore e non invasivo. Adatta a donne e uomini, dall’adolescenza fino a età avanzata, questa terapia non solo sarà in grado di distendere i tratti del volto e compattare l’epidermide, rivelando un aspetto tonico e ringiovanito, ma sarà una vera e propria coccola, un momento di relax da concedersi e godersi appieno nell’intimità di casa propria.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010