venerdì 13 gennaio, 2012

Le donne si ispirano alle showgirl made in Italy per interventi di chirurgia plastica


Sempre più donne ricorrono alla chirurgia estetica e spesso per decidere il proprio risultato finale portano con sé dal chirurgo le immagini di alcune donne famose. Probabilmente la prima cosa che ci viene in mente è che l’ideale estetico femminile sia quello delle star di Hollywood e invece non è così. Al chirurgo estetico, sempre […]



Sempre più donne ricorrono alla chirurgia estetica e spesso per decidere il proprio risultato finale portano con sé dal chirurgo le immagini di alcune donne famose. Probabilmente la prima cosa che ci viene in mente è che l’ideale estetico femminile sia quello delle star di Hollywood e invece non è così.

Al chirurgo estetico, sempre più italiane chiedono di assomigliare alle attrici e showgirl made in Italy. Lo rivela il chirurgo plastico Giulio Basoccu, responsabile delle divisione di Chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva dell’Ini, secondo il quale “Il prototipo di bellezza per le donne italiane ha le caratteristiche di molte dive nostrane: il lato B di Melissa Satta, il sorriso di Micaela  Ramazzotti, il naso di Elisabetta Canalis e il seno di Elena Santarelli” dice lo specialista. La confermare arriva da un sondaggio dove alla domanda “Che cos’è per voi la bellezza?”. L’80% delle intervistate ha risposto armonia e, alla richiesta di immaginare la bellezza ideale, ha indicato uno dei nomi delle attrici italiani appena citate.


Articoli correlati


Ambra a Verissimo ama Allegri ma vuole molto bene anche a Francesco Renga
Donna Vip
Abiti Barbara D’Urso Live Non è la D’Urso che stilista ha scelto?
Donna Vip
Karolayne la figlia di Emerson a Domenica Live parla del padre che non la vuole più
TV Chic
Serena Grandi e il grave problema di salute che l’ha colpita
Donna Vip
Paola Caruso mamma le prime immagini del figlio Michele
Attualità, Donna Vip
Giulia De Lellis si mostra per la prima volta senza trucco e con i brufoli
Donna Vip