Fluide de Beauté 14, l’intramontabile olio secco delle sorelle Carita

Fluide de Beauté 14, divenuta icona della Maison de Beauté, è la prima creazione delle sorelle Carita. Un prodotto unico, sinonimo di bellezza globale. Un olio secco nutriente ideale per preparare viso, corpo e capelli all’estate.

Rosy e Maria lo crearono nel 1956, cinque anni dopo la nascita della Maison de Beauté Carita, in occasione dell’apertura della loro prima scuola di estetica. La scuola si trovava in Rue de Fauburg Saint-Honoré al 14, proprio di fronte alla Maison de Beauté che tutt’oggi si trova all’11 dello stesso viale. L’idea di bellezza globale prese vita e Fluide de Beauté 14 ne divenne il simbolo: fu proprio l’esigenza di un prodotto unico per tutti i trattamenti a portare alla formula del leggendario olio. Le sorelle Carita, che amavano giocare con la numerologia, lo designarono con il 14, il numero civico della scuola di estetica dove il prodotto era stato creato.
Celebrities e teste coronate dell’epoca ne furono subito conquistate. Si racconta che Catherine Deneuve lo usasse quotidianamente per dare lucentezza al suo biondo platino, creato per lei dalle sorelle Carita stesse, mentre Sophia Loren lo considerava il segreto per mantenere idratata ed elastica la pelle del suo proverbiale décolleté. Elsa Martinelli lo usava per idratare la pelle del viso e del corpo dopo l’esposizione al sole. Il Fluide de Beauté divenne il must anche nello styling, Rosy e Maria non potevano farne a meno nella creazione delle loro spettacolari acconciature. I risultati più noti sono la celebre coda di cavallo di Brigitte Bardot , gli chignon di Maria Callas, le acconciature di Farah Diba, Juliette Greco, la duchessa di Windsor.

La formula
Un olio secco dermo-protettivo, nutriente ed emolliente. Ha una texture finissima, è facile da massaggiare, non unge. La formula essenziale lo rende adatto a viso, corpo, capelli e ne permette l’utilizzo abbinato ad altri prodotti. E’ ricco di vitamine A, E, F ed olio di nocciola, ha una fragranza fresca e delicata.
 
Per il viso
Come trattamento restituivo: sulla pelle secca o disidratata può essere usato prima della crema idratante abituale come siero nutriente, oppure miscelato con la crema per potenziarne le azioni e renderla più massaggiabile. Come trattamento intensivo settimanale: ideale se miscelato con Masque Biologique. Basta versare una noce di maschera nel palmo della mano, spruzzare alcune volte Fluide de Beauté, emulsionare coi polpastrelli e stendere su viso e collo lasciando in posa 10 minuti. Come trattamento intensivo notturno: ideale applicato prima di Diamant de Beauté Concentré de Minuit Régénérateur o emulsionato nel palmo della mano con il prezioso trattamento da notte prima dell’applicazione serale.

Per il corpo
Dopo bagno/doccia
: può essere usato al posto della crema corpo. La sua azione nutriente e lenitiva e la formula essenziale lo rendono particolarmente efficace su pelli a tendenza atopica. Durante il bagno: erogato nella vasca da bagno, addolcisce l’acqua e previene la disidratazione. Adatto anche all’idromassaggio. Prima della doccia: per proteggere la pelle secca e sensibile dall’effetto dissecante dell’acqua, può essere massaggiato su tutto il corpo prima della doccia. Dopo il sole: miscelato con il doposole allevia le scottature e prolunga l’abbronzatura.

Per i capelli
Per
capelli stressati: per proteggere i capelli da frizionamento e acqua calcarea, Fluide de Beauté 14 può essere massaggiato sui capelli asciutti prima dello shampoo. Per capelli danneggiati (trattamento riparatore SOS): un cocktail di Masque Nutri Reparateur e alcune gocce di Fluide De Beauté 14 è un vero trattamento d’urto. Si applica l’emulsione ottenuta sui capelli asciutti lavorando ciocca a ciocca, si lascia in posa 5 minuti. Poi lo shampoo e ancora Masque Nutri Réparateur. Per capelli opachi e spenti: dopo la piega spazzola e phon si vaporizza Fluide nel palmo della mano (bastano due erogazioni) e si applica su lunghezze e punte. I capelli risulteranno più elastici e lucenti. Come trattamento booster del balsamo: dopo lo shampoo, miscelato al balsamo ne amplifica l’effetto nutriente e districante. Come protezione: ideale per proteggere i capelli da raggi UV, cloro e salsedine. Applicato abbondantemente su tutta la lunghezza del capello e sul cuoio capelluto, forma una pellicola protettiva che previene l’effetto crespo, impedisce al cloro di aggredire la fibra del capello, fa scivolare via la salsedine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4367 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento