Ecco come togliere i segni della stanchezza dal viso

stanchezzaviso

Siamo solo ad ottobre e sicuramente c’è ancora qualcuna di noi che si porta dietro la tintarella presa con il bel sole di quest’estate.  Ma sapevate che, ora, andando incontro ai mesi invernali sul nostro viso si leggeranno molto più facilmente i segni della stanchezza?

Ebbene si! E’ proprio per questo che nei centri estetici si possono eseguire alcune sedute che hanno lo stesso effetto di una buona notte di sonno. Il trattamento detox, per esempio, permette di eliminare le tossine e con la digitopressione riattiva la circolazione.

Il freddo è un altro sistema cosmetico che aiutando la microcircolazione permette di riacquistare un colorito sano. In questo caso vengono utilizzate creme e maschere a una temperatura inferiore allo zero che vengono poi massaggiate sul viso. La classica pulizia (rivisitata), poi, oltre al vapore che apre i pori per eliminare le impurità e accogliere le sostanze funzionali, prevede un gommage e una maschera caldi per farli agire più a fondo.

Esistono poi delle cure rivitalizzanti che si possono fare tranquillamente a casa. Alla mattina è consigliato usare in coppia un siero all’acido ialuronico più una crema da giorno leggera, ma ricca di vitamine e oligoelementi per donare vitalità al viso e ossigenare la pelle. Una volta alla settimana sarebbe bene procedere con il gommage e la maschera (purificante, antietà o idratante a seconda dei casi e della necessità della pelle). L’ideale sarebbe fare questi trattamenti preceduti da un bagno di vapore sul viso.

Il trucco è l’aiuto immediato per avere subito un viso meno affaticato. La prima cosa da fare è cercare di cancellare tutti i segni della fatica, dalle occhiaie alle piccole rughe, con un correttore liquido o a pennello in grado di ridefinire i tratti. Se si vuole un’aria quasi abbronzata è perfetta una crema colorata. Inoltre, è meglio non esagerare col trucco soprattutto di giorno. Un trucco troppo pesante può addirittura far apparire il viso più affaticato di quello che è. Un tocco essenziale: il blush rosato che illumina il viso.

Infine, un ulteriore aiuto può arrivare dall’alimentazione. Servono vitamine e minerali, in primis il magnesio, quindi tanta verdura. I frutti rossi sono antiossidanti. Se si riesce sarebbe bene sostituire il caffè con una tisana (zenzero o cannella) o con un tè verde. I naturopati consigliano uno o due giorni di passato di verdure, centrifugati e frullati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento