Don Mazzi al Cosmoprof di Bologna:”Valeria Marini non è bella, credetemi”


L’evento leader mondiale per il settore della bellezza professionale, il Cosmoprof di Bologna, ha visto quest’anno moltissime novità all’insegna di un trend sempre più seguito: quello della bellezza ‘naturale’. E proprio sulla base di questa rinnovata filosofia che si sta muovendo il mondo dell’estetica, in particolare MDM Group, azienda bolognese leader nella produzione e nella distribuzione di dispositivi estetico-medicali.

Ospite d’eccezione di un incontro organizzato proprio da MDM Group, Don Antonio Mazzi, il prete più famoso d’Italia. MDM Group ha sottolineato la volontà da parte del cliente finale di volersi migliorare nell’aspetto ma con rimedi sempre più naturali e poco invasivi. Interrogato sul tema della bellezza e degli attuali canoni, Don Mazzi dichiara: ”La gente ha bisogno di bellezza e se noi gliela insegnamo, gli miglioriamo la vita. Viviamo di bellezza, uomini, donne e bambini devono capire che la bellezza non è il di più, noi siamo la bellezza”. E prosegue: “Senza bellezza non si vive, la bellezza interiore è accettarsi e beati voi se riuscite a coniugare bellezza interiore ed esteriore: è un lavoro nuovo che va concepito e progettato, va concepita la bellezza nella sua totalità, non solo come procacità. Per esempio Valeria Marini non è bella, credetemi! ”.

Sempre sul tema del concetto di bellezza dei giorni nostri, l’Amministratore Delegato e fondatore di MDM Group, Federico Montanari afferma: “La nostra filosofia aziendale si basa sul concetto di bellessere, un punto di contatto tra bellezza e crescita personale insieme, volto alla ricerca del benessere in senso lato. Il bellessere infatti si basa sull’idea di complementarietà ed equilibrio tra un miglioramento esteriore e un benessere interiore.” Ciò che contraddistingue i prodotti e i servizi di MDM Group è la filosofia che guida l’azienda, la filosofia del bellessere: un concetto che sintetizza esattamente l’idea di una bellezza strettamente legata al benessere.

Presente all’incontro anche il mental coach più famoso d’Italia, Roberto Re: “Se la bellezza esteriore da sola serve a poco, vale anche l’opposto, solo interiorità non basta ugualmente. dovremmo riuscire a coniugare le due cose per avere un risultato esponenziale. Migliorare se stessi è un processo fondamentale e deve essere fatto per stare meglio, non deve essere una fuga da altro. Aver cura delle cose, e quindi in primis di se stessi, significa amare”.

Una storica locuzione latina recitava “mens sana in corpore sano”. Oggi le tendenze sociali sono sempre più orientate verso quella corrente di pensiero, confermando quel concetto antico, tornato sulla cresta dell’onda negli ultimi anni, secondo il quale la bellezza si coniuga indissolubilmente al benessere fisico e psicologico, mettendo in primo piano la necessità di prendersi cura del proprio corpo.

MDM Group ha fatto sua questa rinnovata filosofia, puntando sull’importanza del prendersi cura di sé e applicando alla propria produzione i risultati di anni di ricerca, sviluppo e formazione. Non a caso infatti, i dati emersi all’ultimo convegno di medicina estetica, tenutosi a Bologna a febbraio e promosso dal SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica), confermano il trend positivo di questo settore, registrando un aumento del 5% di trattamenti praticati rispetto all’anno passato. Si registra, inoltre, una maggioranza di interventi non chirurgici, a beneficio di tecniche mediche meno invasive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento