Dior Vernis, lo smalto iconico festeggia 50 anni di successi

Vestire le donne fino alla punta delle dita… questo era il desiderio di Christian Dior. Infatti nel 1962 Dior è la prima Maison che lancia una linea di smalti con il proprio nome. Ed ora, dopo 50 anni, rimane il leader incontrastato degli smalti. Dalle iniziali poche tonalità ne è passato di tempo: al rosso e alle sfumature di rosa si sono aggiunte, negli anni, nuance adatte ad ogni tendenza. Sempre visionario e rivoluzionario, Monsieur Dior considera gli smalti come veri e proprio accessori di moda, tanto quanto delle ballerine o un gioielli. I loro colori riflettono quelli della Couture Dior, animandosi in numerose nuance. 

Oggi, Dior, festeggia 50 anni di audacia, di creatività e di eleganza, ma, soprattutto, di grandi successi. E coglie l’occasione per celebrare due nuance che dominano incontrastate nel cuore delle donne: Dior Vernis Rouge Altesse n°999 e Dior Vernis Gris Montaigne n°707.

Dior Vernis Rouge Altesse n°999 ostenta un rosso vivace e incandescente, il colore preferito da Christian Dior, un codice intramontabile della Maison. Simbolo della femminilità assoluta, un colore alla moda e allo stesso tempo iconico, nato con la creazione degli stessi Dior Vernis.

Dior Vernis Gris Montaigne n°707 celebra al contempo uno dei colori preferiti dal Couturier, il grigio, e il mitico indirizzo che egli scelse nel 1947 per fondare la sua Maison di Couture al numero 30 di Avenue Montaigne. Un grigio delicato ma decisamente moderno, sinonimo come nessun’altro della raffinatezza senza tempo firmata Dior.

Via| backstage.dior.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento