Come vincere la cellulite? L’edera è ottima, scioglie i cuscinetti profondi

gambe001
L’edera in autunno è più ricca di sostanze curative: a ottobre contiene soprattutto saponine, flavonoidi (quercetina) e l’acido caffeico, che svolge un’azione astringente e antinfiammatoria rendendo i tessuti più elastici, sodi e compatti. I trattamenti con l’edera si possono ripetere una volta alla settimana, per esempio nel weekend, per tutto l’autunno e l’inverno: sono efficaci soprattutto nei casi di cellulite più dura, dolorosa e profonda e per le donne in menopausa, perchè aiutano a prevenire e a contrastare i cuscinetti favoriti dal cambiamento dell’assetto ormonale.

Il rituale del weekend potrebbe essere questo:

fare un bagno drenante: prendetevi  un’oretta per voi ogni fine settimana per seguire questo trattamento anti-cellulite in tre mosse. Fate bollire 15g di foglie d’edera fresche in 3 litri d’acqua per un quarto d’ora. Filtrate il tutto e versatelo nella vasva da bagno. Rimanete immerse per almeno venti minuti.

applicare il cataplasma: dopo il bagno tritura e pesta una manciata di foglie d’edera fresca e applicale poi su cosce e glutei. Avvolgi le parti con della pellicola trasparente e lascia agire il composto per 30 minuti. Dopo di che risciacqua.

completare con un massaggio: trita 100g di foglie di edera, mettile in una bottiglia, unisci 250 ml di olio d’oliva e riponi il composto in un luogo buio per 20 giorni, scuotendo di tanto in tanto. Poi filtra l’unguento, togli le foglie e usa l’olio per massaggiare dal basso verso l’alto caviglia, polpacci, ginocchia e cosce.

Con questo speciale trattamento i risultati saranno assicurati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento