Acconciature: sofisticate, romantiche o sbarazzine in poche mosse


“Quanto spesso accade alle donne di oggi con una vita frenetica, divisa tra lavoro, famiglia e eventi mondani, di non aver tempo di passare da casa o dal mio salone per rendere all’occorrenza più glamour le chiome?” –Racconta L’hairstylist milanese Luciano Colombo-“Alle mie clienti, tutte molto affezionate, offro sempre qualche consiglio pratico per  un fai da te last minute, perché non si sentano mai a disagio e perché so che si fidano della mia esperienza”Ecco allora tre acconciature per tre diverse tipologie di donna.

Chignon alto sulla nuca
I capelli ben raccolti concedono un’ aria sofisticata, in particolare lo chignon perchè ricorda la raffinatezza e l’eleganza delle ballerine classiche.
Apparentemente elaborato è in realtà un’acconciatura che si può realizzare in poche mosse, anche quando all’ultimo minuto salta fuori una cena di lavoro.
Per prima cosa basterà raccogliere i capelli in una coda alta al centro della nuca e legarli; la seconda mossa è quella che sembra più complicata, creare un torchon con la coda , “attorcigliarla su se stessa” se si hanno i capelli di media lunghezza potrebbe non essere facile, il consiglio è quello di raccogliere la coda in una treccia e farla girare intorno alla base. A questo punto l’acconciatura deve essere fissata con delle forcine ed è fatta, serviranno solo piccoli dettagli come fermagli di strass da inserire nello chignon per dare un tocco di eleganza in più.


Onde per incorniciare il viso.

Grazie a questa pettinatura il viso rimane  scoperto, per essere ammirato in tutto il suo splendore.
I capelli non sono tirati all’indietro, ma sono onde morbide che incorniciano l’ovale per esaltarlo; è un’acconciatura romantica da dedicare all’invito ad una cena speciale e magari arrivata inaspettatamente proprio quando non c’è tempo di passare dall’hairstylist.
La chioma è divisa sulla nuca con una riga laterale, i capelli devono essere invece divisi in tante ciocche che poi andranno attorcigliate su se stesse e chiuse all’estremità con elastici. Sarà necessario utilizzare diversi fermagli per “appuntarle” proprio come un decoro intorno al volto per risaltarne i pregi. Un tocco in più è sicuramente una spolverata di piccoli glitter.


Trecce sbarazzine.

Scatta l’ora dell’happy hour e per lasciarsi alle spalle il ricordo della giornata lavorativa e entrare nell’atmosfera di festa c’è bisogno di cambiare look.
Le trecce sono sbarazzine ed adatte a questo momento, facili da realizzare basterà dividere i la chioma  perfettamente a metà dietro la nuca e fermarle con degli elastici alle estremità. Per avere un’aria ancora più originale il consiglio è quello di lasciare il ciuffo frontale e qualche ciocca qua e la sciolta e il look è rivoluzionato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento