Pitti Uomo 2022 la moda tra passato e futuro e innovazione

Pitti Uomo 2022 la moda tra passato e futuro e innovazionePassato e futuro, heritage e innovazione, artigianalità e stile irriverente. Più anime creative si incontrano nel nuovo mondo di Arthur Arbesser X Baldinini per l’autunno-inverno 2022/23.

Pitti Uomo 2022 la moda tra passato e futuro e innovazione

Una collaborazione speciale protagonista a Pitti Uomo che ha unito l’expertise del noto stilista austriaco alla guida del brand omonimo e quella della storica azienda di calzature e accessori, basata nel distretto romagnolo di San Mauro Pascoli. La capsule collection propone cinque modelli uomo e cinque donna che rendono omaggio al saper fare di Baldinini con un twist contemporaneo.

Punto di partenza della collezione, le stampe: un quadretto multicolor e un disegno astratto in black and white, che tratteggia le atmosfere degli anni Settanta, dando vita alla base in cavallino bianca.

Il piccolo scacco viene riletto in maniera giocosa e meno severa, grazie all’alternanza vibrante dei colori, mai troppo accesi ma sempre in armonia tra loro, mentre la stampa nera che ricorda le macchie d’inchiostro diventa una tela grafica su tronchetti dal tacco texano, perfetti per le diverse occasioni d’uso, dal daywear a una serata speciale.

La pelle metallizzata a specchio e il camoscio rendono unica la varietà dei modelli, che copre tutti i momenti della giornata, dalle sneakers e le stringate con suola carrarmato, passando per gli stivaletti con tacco texano fino ai boots eleganti e alle décolleté dal tacco alto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010