Nuova autocertificazione come va compilata per non prendere la multa

Nuova autocertificazione come va compilata per non prendere la multaNuova autocertificazione come va compilata per non prendere la multa. Dal 4 maggio al via la fase 2 dell’Italia in tempo di pandemia da coronavirus. Dal 4 maggio ci vorrà sempre l’autocertificazione e oggi vi spieghiamo come va compilata per non incorrere nelle multe.

Nuova autocertificazione come va compilata per non prendere la multa

Dal 4 maggio si apre la fase 2 dell’Italia come scritto nel nuovo decreto di Conte, Presidente del Consiglio. Ci vorrà ancora l’autocertificazione. Ma come va compilata la nuova autocertificazione?

Nel frattempo si moltiplicano le richieste per chiedere al governo una maggiore elasticità nell’applicazione della norma. “Il controllo sarà molto complicato. Credo che bisogna anche fidarsi delle persone, se non ci fidiamo tutto diventa opinabile e non andiamo avanti. Ci vuole comunque un appello al buon senso e responsabilità. Siamo tutti responsabili”, ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Come si compila la nuova autocertificazione del 4 maggio 2020

1. Riempire tutti gli spazi sull’identità della persona che effettua lo spostamento.
2. Compilare l’indirizzo da cui è cominciato lo spostamento e quello di destinazione
3. riempire tutti gli spazi barrando la casella “situazione di necessità”
4. nello spazio “a questo riguardo dichiara che…” specificare che si tratta di una visita a un “congiunto” inserendo soltanto il grado di parentela ma non l’identità dello stesso, Quindi non sarà necessario inserire nome e cognome del congiunto che andiamo a trovare.

Entro la fine di questa settimana il Governo darà maggiori informazioni, sul sito ufficiale del governo, sulla compilazione del modulo e soprattutto chi rientra nel termine “congiunti”.

—>QUANDO RIAPRONO LE PARRICCHIERE E LE ESTETISTE?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010