Madonna su Instagram scambia Ornella muti per una suora? La foto

madonna pubblica foto ornella mutiMadonna su Instagram scambia Ornella muti per una suora? La foto. Madonna pubblica su Instagram una foto di Ornella Muti e scrive: “Insegnami a pregare”. Ha per caso scambiato la nostra bravissima e bellissima attrice italiana per una suora?

Madonna su Instagram scambia Ornella muti per una suora? La foto

In realtà la foto che Madonna ha pubblicato su Instagram si riferisce al film ‘Le monache di Sant’Arcangelo’, che ritrae un grosso crocifisso e il volto dell’attrice, Ornella Muti appunto. La scritta di Madonna “Insegnami a pregare” ci fa pensare che la pop star americana ha fatto un po’ di confusione o forse che conosce la Muti e che ha apprezzato il film.

madonna-muti

La Muti ha subito commentato il fatto: “Per i fans che mi stanno chiedendo se la donna raffigurata nel post di Madonna sia io… beh… Voi che dite? Ciao Madonna”.

Dopo aver pubblicato una foto della Barale scambiandola per se stessa (fatto accaduto qualche settimana fa) Madonna sembra proprio che non sia troppo sul pezzo (social, diciamo noi). Questa volta sul suo seguitissimo account Instagram è finita pure la Muti.

La trama del film Le monache di Sant’Arcangelo

Le monache di Sant’Arcangelo è un film erotiko-conventuale del 1973 diretto dal regista Domenico Paolella, con Ornella Muti diciottenne. È ispirato al libello Cronaca del convento di Sant’Arcangelo a Bajano (Francia, 1829), attribuito a Stendhal.

Nello stesso anno stesso regista e stesso sceneggiatore girano un film dello stesso genere, Storia di una monaca di clausura, con protagonista una giovanissima Eleonora Giorgi.

Regno di Napoli, 1577. Vige l’Inquisizione romana e la caccia alle streghe e nei processi è autorizzata la tortura, mentre il popolo vive nella miseria e nella paura. L’aitante nobile spagnolo Don Carlos se la spassa nel Convento di Sant’Arcangelo di Baiano, appagando le sue voglie con la badessa Giulia di Mondragone. Poiché egli ha il potere, lei vuole tenerlo a tutti i costi dalla sua parte, mentre altre badesse tramano dalla gelosia; e lo fa sacrificando il suo corpo nel sottomettersi all’uomo nonostante sia lesbica e desiderosa di stare solo con la sua innamorata: suor Chiara.

Giulia di Mondragone sa che deve accontentare Don Carlos anche quando le chiede l’oggetto di desiderio più pericoloso per le possibili spiate delle rivali badesse: passare una notte nella cella di suor Isabella.

Le tre badesse: Giulia di Mondragone, Carmela e Lavinia si scatenano nella guerra su chi dovrà comandare il convento morta la madre badessa in pensione, e dalla gelosia passano ad avvelenamenti, trappole, denunce e false accuse.

Dello scandalo si occupa il rappresentante dell’Inquisizione inviato dall’arcivescovo di Napoli, vicario Carafa. Spietato è il processo in cui le badesse vengono torturate e fatte confessare. Si conclude con la condanna a morte, ed è crudelissima l’esecuzione di Giulia di Mondragone, costretta a bere la cicuta. Suor Isabella, consegnata a Don Carlos come “oggetto”, riesce a ribaltare la sua situazione grazie ad un suo ricatto nei confronti del nobiluomo, sui traffici illegali di quest’ultimo nei territori del Nuovo Mondo; aiutata proprio da costui che non ci tiene affatto a perdere i suoi lucrosi affari, viene processata anche lei, ma senza essere torturata e alla fine anche assolta da tutte le accuse, e come “punizione” riceve la giustizia della pena che mai ti aspetti, visto il trattamento riservato alle altre: paradossalmente la “dispensa dai voti”, che significherà libertà. (wikipedia)

Forse Madonna non si è ben informata sul film…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento