L’Africa Chiama: il calendario dedicato a Nelson Mandela e ad altre 11 “stelle nere”

Stasera, alle ore 21, a Fano, nella sala conferenze Pedinotti, Palazzo Martinozzi, via Arco d’Augusto 80,  L’Africa Chiama presenterà il suo calendario 2014 dedicato a “DODICI STELLE NERE”, fra cui Nelson Mandela, deceduto ieri sera all’età di 95 anni, simbolo della lotta al razzismo ed esempio di umiltà, coraggio e giustizia.

Sarà presente il giornalista Silvestro Montanaro, autore del programma televisivo “C’era una volta” di Rai TRE per ricordare Mandela, l’uomo che ha fatto la storia del sudafrica e del mondo ed altri undici personaggi africani che meritano di essere conosciuti, in rappresentanza di un intero continente che rivendica dignità e rispetto.

Durante la serata verrà inoltre proiettato il documentario  “Buongiorno Africa” di Silvestro Montanaro, che dal 1999, attraverso inchieste e reportage, ha fatto conoscere all’opinione pubblica le crisi e i conflitti di paesi considerati marginali e storie di persone che non hanno diritti. La Rai ha trasferito il programma “C’era una volta” dal prime time a tarda notte e poi lo ha cancellato. Contro questa scelta è in corso una raccolta di firme (http://carlinhoutopia.wix.com/ceraunavolta) che ha raggiunto quota 33mila.

Primi firmatari: Stefano Rodotà, Gino Strada, don Luigi Ciotti, padre Alex Zanotelli, Moni Ovadia.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento