Caso Sarah Scazzi, c’è già stata un’anticipazione del giudizio ?


Il caso Sara Scazzi continu a far discutere. In questo documento esclusivo, Tgcom24 mostra alcuni stralci della conversazione avvenuta martedì 19 marzo, prima dell’arringa di Franco De Jaco, difensore di Cosima Misseri, tra il presidente della Corte e il giudice a latere. I due si scambiano impressioni che, secondo la medesima difesa di Misseri, costituiscono un’anticipazione di giudizio. Le telecamere, autorizzate a filmare l’udienza, hanno registrato tutto.

Questa la conversazione:

Presidente: “Certo vorrei sapere, là, le due posizioni sono collegate. Quindi bisogna vedere se si sono coordinati… coordinati tra loro e se si daranno l’uno addosso all’altro”.

Giudice latere: “Ah, sicuramente”.

Presidente: “Bisogna un po’ vedere, no, come imposteranno…potrebbe essere mors tua vita mea”

La tattica della difesa di Cosima può essere mors tua vita mea, ovvero la madre e la figlia potrebbero scaricarsi a vicenda, si chiedono.

Il video sta già circolando tra le difese. Ha colpito soprattutto la frase seguente:

Presidente: “(Non è che) negheranno in radice”

Si tratta di una frase sufficientemente neutra, ininfluente ai fini processuali, oppure in questa esternazione si può ravvisare un’anticipazione del giudizio? Gli avvocati potrebbero sollevare il problema in aula, probabilmente già oggi, per chiedere interpretazioni corrette, soprattutto garanzie di imparzialità nel giudizio nei confronti di Cosima e Sabrina. Tre in astratto le strade percorribili: richiesta di semplice chiarimento, di astensione dei giudici o (ipotesi più remota) la ricusazione.

Via| cs Tgcom24.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento