Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Attentato Strasburgo il ragazzo italiano con una pallottola in testa la disperazione della fidanzata

Attentato Strasburgo il ragazzo italiano con una pallottola in testa la disperazione della fidanzata

Attentato Strasburgo il ragazzo italiano con una pallottola in testa la disperazione della fidanzataAttentato Strasburgo il ragazzo italiano con una pallottola in testa la disperazione della fidanzata. Il giornalista italiano di 29 anni colpito durante l’attentato a Strasburgo è in fin di vita. Antonio Megalezzi lotta per sopravvivere perchè ha una pallottola alla base del cranio e non è operabile. 

Attentato Strasburgo il ragazzo italiano con una pallottola in testa la disperazione della fidanzata

Danilo Moresco, padre della fidanzata del giovane giornalista Antonio Megalizzi dichiara alla stampa: “Ora ha un proiettile conficcato alla base del cranio vicino al midollo spinale”.

“Un proiettile”, continua Moresco, in contatto con la figlia Luana, già in ospedale a Strasburgo accanto al fidanzato “lo ha raggiunto alla base del cranio ed è ancora conficcato molto vicino al midollo spinale. E’ una posizione delicatissima, Antonio è molto grave e i medici non sanno se e in quali condizioni potrà sopravvivere. Sta lottando per non morire e preghiamo tutti perché ce la faccia”, scrive repubblica.it.

Luana, la fidanzata, è distrutta e non se la sente di parlare. Il padre di Luana precisa anche che i medici fino ad ora non sono riusciti ad operare il ragazzo perchè il proiettile è in una posizione pericolosa.

Intanto si ricostruisce come sono andate le cose a Megalizzi. Il padre della fidanzata di Antonio racconta poi come la figlia abbia vissuto momenti di angoscia quando Antonio non le ha risposto al telefono.

“Verso le otto mia figlia ha acceso la tivù e dal telegiornale ha saputo di quanto stava accadendo a Strasburgo. Ha subito telefonato ad Antonio, si sentivano ogni quattro cinque ore, ma questa volta lui non ha risposto. Luana si è agitata, non succedeva mai che non le rispondesse.”

“Così ha chiamato Caterina Moser, una delle colleghe di Antonio, partita con lui domenica per Strasburgo. Al momento dell’attacco Caterina era con Antonio e con l’amica Clara Rita Stevanato, tutti di Europhonica: ha risposto e ha detto che erano sotto choc, barricate in un bar. Fuori dal parlamento europeo hanno sentito degli spari, si sono messi tutti a correre e quando si sono precipitate nel locale hanno scoperto che Antonio non era più assieme a loro. Caterina ha detto che l’avevano perso improvvisamente per strada e che non riuscivano più a trovarlo”.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...