Superga per Roberto Del Carlo, un co-branding che unisce cura artigianale e design italiani

Superga – per Roberto Del Carlo – ha presentato i modelli Primavera Estate 2013, frutto del co-branding tra due eccellenze dello stile e del design Made in Italy. Una sneaker-donna con fondo in gomma naturale vulcanizzata e dettagli zig-zag a taglio vivo, che ripropone lo storico modello 2750, realizzata interamente in camoscio in tre tonalità: foresta, grigio e sabbia, con fondo bicolore coordinato e occhielli in color oro.

 All’interno, invisibile ma funzionale, una zeppa di 3 centimetri, anche per la versione alta fino alla caviglia. La proposta si completa con una tennis-shoe in tela di cotone e frangia in pelle, in due combinazioni: rosa su rosa e fango su beige. La linea sarà prodotta da Superga e distribuita in esclusiva nei selezionati punti vendita Roberto Del Carlo di tutto il mondo.

“Per un marchio come il nostro, con reali contenuti artigianali e forte attenzione al design – spiega Luigi Pierro, amministratore delegato della Roberto Del Carlo – è stato istintivo rivolgersi a Superga in quanto cercavamo autenticità, autorevolezza e italianità per questo progetto-sneaker che avevamo nel cassetto da tempo. Siamo felici di essere stati accolti con lo stesso entusiasmo. L’intento è proporre calzature sportive con la creatività e la qualità del marchio Roberto Del Carlo uniti al know-how di Superga, riconosciuto in tutto il mondo, oltre che al forte messaggio di stile che questo marchio rappresenta”.

“Da oltre 100 anni il marchio Superga si rivolge a un target trasversale” interviene Diego Ficili, global brand manager Superga. “Con la Roberto Del Carlo abbiamo affrontato una sfida interessante: declinare la nostra sneaker in un prodotto di altissima gamma. Un matrimonio assai ben riuscito”. Siete d’accordo?

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Francesca Nosei 4382 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

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