Oakley annuncia RadarLock, l’occhiale da sole indossato da molti sportivi alle Olimpiadi


Oakley, Inc.
ha annunciato il lancio di RadarLock™, un nuovo occhiale da sole dalle prestazioni rivoluzionarie. Ottimizzato con la tecnologia Oakley Switchlock™, RadarLock agevola e accelera il cambio delle lenti permettendo agli atleti di trarre il massimo vantaggio dalle lenti Oakley, disponibili in una vasta gamma di tinte esclusive e formulate ad hoc.

Numerosi atleti si affideranno agli occhiali tecnici Oakley RadarLock per conquistare l’oro alle Olimpiadi di Londra, per esempio Bryan Clay, Oscar Pistorius, Mark Cavendish, Lolo Jones, Javier Gomez, Cadel Evans, Kerri Walsh e molti altri. Secondo le previsioni, il nuovo modello Oakley sarà uno dei protagonisti in svariate discipline, come ciclismo, atletica leggera, canottaggio, tiro a segno, tennis, canoa/kayak e beach volley.

“RadarLock cambia le regole del gioco e rappresenta la nostra inarrestabile ricerca di innovazione”, afferma Colin Baden, AD di Oakley. “Questo rivoluzionario prodotto è la suprema espressione della superiorità delle montature e delle lenti Oakley. È dotato di un sistema completamente nuovo e ingegnosamente semplice per sostituire le lenti, che permette agli atleti di montare le lenti colorate più adatte per ottimizzare la visione e dare il massimo in gara. RadarLock porta all’estremo l’idea ‘innova et impera’.”

Grazie alla tecnologia Oakley Switchlock il cambio lenti è veloce, facile e privo di complicazioni. Un semplice meccanismo di sblocco libera la lente montata per poterne inserire un’altra all’istante. Gli atleti possono adattare la visione a qualsiasi ambiente e adeguarsi al cambiamento di luce, passando rapidamente al colore di lente che offre la migliore combinazione di filtrazione, bilanciamento dei colori e contrasto visivo. Oakley ha progettato ad hoc per RadarLock un’ampia gamma di lenti ad alte prestazioni, tutte ottimizzate dalla tecnologia High Definition Optics® (HDO®), che offre una nitidezza e una protezione senza confronti.

Continua Baden: “L’approccio di Oakley all’innovazione ad alte prestazioni è semplice: se la qualità non è sufficiente per i migliori del mondo, va migliorata. Con la tecnologia tradizionale, la sostituzione delle lenti può risultare macchinosa e richiedere molto tempo mentre i più grandi atleti del mondo meritano di meglio, perciò siamo ripartiti da zero per reinventare completamente il concetto. Con la tecnologia Switchlock e altre innovazioni ai vertici del settore, RadarLock è uno strumento fondamentale per lo sport e un prodotto superlativo a livello di prestazioni.”

Prima dell’invenzione della tecnologia Switchlock, nessun sistema di montaggio manteneva le lenti intercambiabili in sede senza provocare una leggera deformazione. Anche in caso di lenti non correttive, la minima deformazione può alterare le proprietà ottiche e causare una distorsione visiva. Con l’innovativo sistema Oakley, le lenti rimangono così saldamente in sede che la combinazione montatura/lenti soddisfa il rigoroso standard antiurto basato sui metodi di collaudo ANSI Z87.1 e viene eliminata qualsiasi deformazione delle lenti che potrebbe compromettere la nitidezza o fedeltà ottica.

La montatura dell’occhiale è in O Matter® – un materiale robusto e leggero – e presenta il profilo Three-Point Fit, che garantisce il perfetto allineamento ottico offrendo un comfort impareggiabile per tutto il giorno. Gli elementi in Unobtainium® massimizzano l’aderenza con la traspirazione mentre i naselli intercambiabili assicurano una vestibilità sicura e su misura.

RadarLock è disponibile in negozi Oakley selezionati dal 28 aprile. La distribuzione in tutto il mondo è prevista per il 1° maggio.

Sul sito Oakley.com sono disponibili maggiori informazioni sulle nostre innovazioni pensate per lo sport e la vita di tutti i giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento