Occhiali Donna: Violetta di Bernhard Willhelm e Mykita

“Il sole sugli occhiali acceca la mia visione. Ti vedo nella penombra, con un alone di luce dorata. Da vicino, alla chiara luce del giorno, potrei riconoscere i difetti, le incongruenze, le spiacevoli realtà. Vorrei piuttosto sognarti ad una distanza sicura.” (Jacki Apple, collezione Bernhard Willhelm Autunno/Inverno 2011). Ispirati a Sophia Loren, “Miss Eleganza” degli anni ’60, lo stilista Bernhard Willhelm e Mykita hanno creato un occhiale da sole caratterizzato da un nuovo, moderno stile psichedelico. VIOLETTA, il primo modello della collezione LITE nato dalla collaborazione con lo stilista che spicca per la sua forma e le sue sfumature cromatiche del tutto originali.

Sottili bordi dorati contornano le lenti a goccia che nella parte superiore sono verdi cangianti e sfumano al rosato all’altezza degli zigomi. Nella seconda variante cromatica di questo occhiale in acciaio inox, le lenti sfumate blu-cognac sono incorniciate da un frontale d’argento opaco. “Da anni ricorriamo nelle nostre collezioni a sfumature cromatiche che nascono con la tecnica del batik.

Le stoffe vengono legate e poi immerse nel colore. L’occhiale Violetta è una re-interpretazione di questo stile tie-dye che ha da noi una lunga tradizione” spiega Berhard Willhelm. Alla ricerca di una sfumatura insolita e originale sono state create, da abbinare alla collezione, le combinazioni di colori Green/Rose gradient e Blue/Cognac gradient. Le lenti cosmetiche dell’occhiale fungono al contempo da maquillage: il verde o blu nella partesuperiore delle lenti luccica quasi come un ombretto sugli occhi, mentre la sfumatura nella parte inferiore accentua gli zigomi come un fard. A seconda di come si guarda attraverso l’occhiale Violetta, il mondo si colora di marrone, blu, verde o rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento