lunedì 26 settembre, 2011

Materi(a)rte e il monile diventa post-moderno


Stralci di Africa, nelle bolle di osso unite a metallo  lavorato. Rame, alluminio, argento, battuti a mano, forgiati come piccole frecce, grandi soli lucenti, stelle dal bagliore lunare. L’autenticità della terra e della sua materia primaria, elaborata da una visione colta: questo fa di Leonarda Designs un marchio dai connotati unici.Piccoli collier tondeggianti confluiscono i dighe […]



Stralci di Africa, nelle bolle di osso unite a metallo  lavorato. Rame, alluminio, argento, battuti a mano, forgiati come piccole frecce, grandi soli lucenti, stelle dal bagliore lunare. L’autenticità della terra e della sua materia primaria, elaborata da una visione colta: questo fa di Leonarda Designs un marchio dai connotati unici.Piccoli collier tondeggianti confluiscono i dighe geometriche da cui tracima il fiume di ellissi, sfere dai colori che ricordano le mura di Gubbio. Grosse cialde dal sapore azteco cascano in sequenza regolare, contornate dall’acume di piccole frecce. Filari lunghissimi portano fino ai fianchi una composizione di geometrie sparse.

Talvolta la collana supera la barriera dei fianchi per diventare oggetto capace di “vestire”.

Infine, il pezzo più solare, la Leo Scarf: una lunghissima sciarpa di micro perle dai colori misti, a file di trenta, quaranta piccole pietre che aprono un sipario policromo sul corpo di chi le indossa.

La collezione verrà presentata presso “Selection by C.L.A.S.S.” – WHITE dal 24 al 26 settembre

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Tiffany & Co la campagna Believe in Dreams per le feste natalizie
Gioielli Chic
Oscar 2018 i gioielli più belli indossati sul red carpet
Eventi, Gioielli Chic
I gioielli perfetti per una serata romantica sotto la luna
Gioielli Chic
Sophie Nelisse splendida con Tiffany & Co.
Gioielli Chic
Swarovski presenta la Sparkling bag weekend
Gioielli Chic
Natale 2017 che gioiello vuoi regalarti?
Gioielli Chic