Borse mare, preferite quelle in paglia, in tela o in plastica?


Ormai siamo entrati nella stagione calda quella in cui si  va al mare e noi donne in quelle borse mare ci sbattiamo davvero di tutto: dalla crema solare ai giornali da spiaggia, dalla canonica bottiglietta d’acqua all’asciugamano. Di queste borse ce ne sono davvero un’infinità che variano per dimensioni, colori e materiali. Ci sono le borse in paglia o rafia, sono le più chic, mai passate di moda e che quest’anno sono tornate con nuove forme vintage, che sembrano richiamare gli anni ’50 per forme e decori.Unica controindicazione: spesso le borse da mare in spiaggia non hanno una chiusura, quindi la sabbia può entrare facilmente. Un esempio è Carpisa che quest’estate viene influenzata dalle tribù del Kenya, con i loro colori accesi come il rosso, il giallo, l’azzurro e il rosa. I cestini di vimini, quelli più gettonati per la spiaggia, vengono riproposti però impreziositi da paillettes o da inserti in stoffa con fantasie a fiori.

Per chi invece è più attenta alla moda, le borse della primavera/estate 2011 di Marc Jacobs fanno al caso loro. Questa stagione la borsa è fatta di paglia con inserti dal colore rosa fluo. Semplice, ma anche perfetta per chi non vuole dimenticare l’eleganza anche mentre prende il sole.

Ci sono poi, le borse da mare in tela, molto più pratiche. Si possono scegliere di varie fogge e dimensioni, dipinte, con perline, si possono modificare con spilline, scritte e decori…

Le borse da mare in plastica sono le più colorate: il materiale è lucente di per sé e se le si sceglie in colori vitaminici un’estate vivace, almeno dal punto di vista cromatico, è assicurata! Presentano in linea di massima un design semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento